10/03/13

Recensione La Saponaria: Balsamo per capelli Moringa e Karitè

Packaging: Il packaging è molto semplice, una boccetta di plastica bianca leggermente trasparente (cosa comodissima per rendersi conto quanto si è usato il balsamo e quanto ne manca) con tappo a scatto, molto comodo anche per non sprecare prodotto.

Come si presenta: Il prodotto è a metà tra un balsamo liquido e un balsamo denso, molto spalmabile e facile da far fuoriuscire dalla boccetta. Il colore è bianco latte e ha un buonissimo profumo di karitè.
Mantiene quello che promette? Sì. All'inizio sono sincera, questo balsamo non mi era piaciuto per niente. Ho i capelli mossi e molto crespi, molto sensibili all'umidità e le punte sono davvero disidratate. Perciò ho bisogno che un balsamo sia molto nutriente e allo stesso tempo molto districante, perchè altrimenti è impossibile per me pettinare i capelli per quanto diventano annodati.
La prima volta che l'ho provato i miei capelli hanno bevuto letteralmente questo balsamo, e pur usandone tantissimo non ho avuto il risultato districante sperato. Col tempo ho imparato ad usarlo, e sebbene i miei capelli continuino a bersi questo balsamo, per cui devo usarne sempre tantissimo (quasi un palmo), funziona.
Appena steso è come se venisse immediatamente assorbito, ma questo se vi capita non deve spaventarvi. Nonostante a prima impressione mi sembrasse quasi acqua fresca, massaggiando bene il prodotto su tutte le lunghezze, nonostante l'assorbimento rapido, e lasciando agire per 5 minuti, durante il risciacquo i capelli si sciolgono letteralmente, aiutandomi a liberarmi dai malefici nodi.
E' nutriente anche se non abbastanza per le mie punte aride, ma tutto sommato è un buon prodotto, soprattutto se avete i capelli tendenzialmente lisci e non problematici, perchè rimane davvero leggero (non appesantisce minimamente le lunghezze). Non so se lo ricomprerò, per il semplice fatto che usandone tanto dovrei ricomprarne una confezione ogni mese, ma se ce ne sarà l'occasione saprò che questo balsamo, a differenza di molti altri, se saputo usare districa veramente e nutre discretamente senza appesantire.

Promosso o bocciato? Promosso, fa il suo dovere e il rapporto qualità/prezzo è buono.

PAO: 6 mesi

PREZZO: 7.50 euro per 150ml

INCI: Aqua, Cetearyl Alcohol, Stearyl Alcohol, Glycerin, Ethylexyl Stearate, Linum usitatissimum seed oil*, Hydrolized vegetable protein, Sucrose Palmitate, Moringa pterygosperma Extract, Panicum Miliaceum seed extract*, Butirruspermum Parki Butter*, Glyceryl stearate, Glyceryl stearate citrate, surcose, citrus nobilis peel oil, Mannan, Xatan gum, Sodium phytate, potassium sorbate, sodium benzoate, dehydroacetic acid, benzyl alcohol, citric acid, Limonene.


* da agricoltura biologica

VOTO:
7/10

Dove acquistarlo? 
http://www.lasaponaria.it , e in tutte le erboristerie che trattano questo marchio.



Recensione scritta da Diana

Etichette: , , , , , , , , , , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Lascia una piccola traccia del tuo passaggio, non sai quanto ci faccia piacere! ♥

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page