10/03/13

Recensione La Saponaria: Detergente Intimo alla Bardana

Packaging? Ho provato il sample da 30ml, la confezione è di plastica trasparente ed è molto essenziale, ma so che il packaging della confezione intera è di vetro, con un tappetto a vite. Non amo le confezioni di vetro, perchè nonostante il futuro riciclaggio ho sempre paura che si rompano, quindi io vi consiglio di travasarlo poco per volta o in una boccettina di plastica come quella del sample (davvero comoda anche da portare in vacanza), o in qualche altro flaconcino ben lavato e disinfettato ;)

Come si presenta? Il prodotto ha una consistenza piuttosto liquida (anche se non troppo), di un color giallo dorato. Presenta un profumo molto delicato, che penso sia la Bardana.




Proprietà? Dal sito: "Deterge con dolcezza mantenendo l’equilibrio e le difese naturali delle parti più intime. Arricchito con estratto di Calendula (azione sfiammante e lenitiva), Acido Lattico (equilibrante), Succo d'Aloe (aiuta a prevenire le irritazioni) e Bardana (ricca di inulina, antibatterico naturale).
Non contiene sostanze di origine petrolchimica, siliconi e profumi di sintesi.

Rispetta il naturale equilibrio delle zone intime, il suo Ph è 4.5"

Mantiene quello che promette? Sì, perfettamente. Deterge a fondo le zone intime delicatamente, lascia un buon odore a lungo e non da irritazioni nè pruriti come altri detergenti con cui non mi ero trovata bene e che non avrei riacquistato.

Promosso o bocciato? Promosso, e lo ricomprerò.Ne basta pochissimo (sono ancora a metà confezione di un sample da 30ml, e lo uso da 3 settimane senza nemmeno diluirlo) e lascia un buonissimo profumo che rimane a lungo.
Ho provato molte marche bio di detergenti intimi, ma questo è l'unico che mi ha soddisfatta a pieno, sia per l'efficacia e per la delicatezza nella detergenza, sia per il profumo delicato che anche dopo il lavaggio non va ad interagire con l'odore intimo.


PAO: 6 mesi


PREZZO: 7.50 euro per 250ml

INCI:
Aqua, Aloe Barbadensis gel, Lauryl Glucoside, Coco Glucoside, Sodium Oleoamphoacetato, Glyceryl Oleate,Glycerin, Olea Europaea Oil, Arctium Lappa Extract, Calendula Officinalis Extract, Salvia Officinalis Oil, Melaleuca Alternifolia Oil, Lactic Acid, Xhantan Gum, Sodium Etidronate, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Ethylhexylglycerin.

VOTO: 8.5/10

Dove acquistarlo? http://www.lasaponaria.it , o nelle erboristerie che trattano questo marchio.


Recensione scritta da Diana




Etichette: , , , , , , , , , ,

1 Commenti:

Alle 3 novembre 2013 alle ore 15:59 , Anonymous Lillina ha detto...

Assolutamente d'accordo con la recensione! Anche io ho provato altri detergenti che mi hanno provocato persino bruciori ed irritazioni, questo è delicatissimo ed efficace. Ha un ottimo profumino leggero ma persistente.
Da pochissimo hanno anche variato la confezione: è in plastica con erogatore. Lo ricomprerò di certo!

 

Posta un commento

Lascia una piccola traccia del tuo passaggio, non sai quanto ci faccia piacere! ♥

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page