11/06/14

Recensione Montalto: Rossetto Papavero!


Ciao! :D
Oggi voglio parlarvi di un rossetto che fa parte della linea Baciami Bio, prodotto dalla Montalto, gentilmente inviatoci a scopo valutativo da Lilium Bioprofumeria (maggiori info qui).

Come si presenta? Si presenta in un tubetto bianco, contenuto in una scatolina, con impresso nome e logo della casa cosmetica. Si tratta di un rossetto color rosso molto acceso (si può dire che il nome lo descrive a pieno) con un leggero bagliore mattone e tendente quasi al ruggine in alcuni riflessi. Appunto non è un rossetto mat ma si può descrivere come un frost molto leggero, sulle labbra non è molto lucido. Non ha un profumo particolare.

Dal sito di Montalto"Certificati Bio, extra morbidi e cremosi grazie al burro di karitè dolcificato con un derivato dalla radice di liquirizia. Grazie all’olio di rosa mosqueta, svolgono un’efficace azione anti età. Tante nuance di tendenza in versione opaca, lucida e brillante."

Mantiene quello che promette?  A differenza del rossetto Marry me di Benecos (con cui il paragone è obbligatorio perché sono quasi dupe perfetti) l'effetto frost è tono su tono quindi non abbiamo particelle dorate, ma bensì rosse che accentuano questo suo shimmerio ma molto più discretamente rispetto al Benecos. Il sottotono...oserei dire freddo ma il lato arrugginito lo scalda molto; certamente è molto più freddo di Marry Me, con il quale non ha in comune la grande scivolosità, ma bensì è molto più"duro" e un po' "a scatti" sulle labbra, quasi granuloso. Il colore è cupo...in alcuni momenti mi sembra virare al rosso cremisi, altre al ciliegia/amarena, veramente intenso e pieno.



Confronto con Marry me (su) e Papavero (giù): ^_^


Come vedete l'effetto frost dorato vs rosso si vede soprattutto in queste ultime due foto: nella penultima infatti vediamo l'effetto ton-sur-ton di Papavero, nell'ultima quello di Marry Me e la sua componente dorata. Poiché non è così lucido, dura molto di più di Marry Me, anche se secca di più le labbra.

Promosso o bocciato?  Questo rossetto lo promuovo con più della sufficienza; sicuramente il prezzo non è fra i più economici ma qualitativamente non scherza affatto. Può essere anche un rossetto da giorno se non calchiamo troppo la mano e perché no anche un blush se leggermente tamponato sulle guance! :)

Messo alla cavolo XD ma è per farvi capire il colore.
PREZZO: 19,50 €

VOTO: 7+/10

INCI: Ricinus communis (castor) seed oil*, caprylic/capric triglyceride, candelilla cera, cera carnauba (wax)*, zea mays starch, butyrospermum parkii (shea) butter*, cera alba (beeswax) *, rosa rubiginosa seed oil*, simmondsia chinensis (jojoba) seed oil*, tocopheryl acetate, ammonium glycyrrhizate, vanilla planifolia fruit extract*, gardenia florida fruit extract.+/- Mica, CI 77491, CI 77891, CI 75470, CI 77492, CI77499, CI75810.
*da agricoltura biologica

DOVE ACQUISTARLO? Potete trovarlo sul sito di Montalto, a Roma presso Lilium Bioprofumeria (per info clicca qui), on line e presso i rivenditori autorizzati! ^_^

A presto con altre recensioni! *_*

Recensione scritta da Stefania. Prodotto inviato a scopo valutativo da Lilium Bioprofumeria. La recensione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze, sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.

Etichette: , , ,

2 Commenti:

Alle 11 giugno 2014 alle ore 13:12 , Anonymous Lillina ha detto...

Bellissima tonalità di rosso! Grazie per la recensione!!!

 
Alle 11 giugno 2014 alle ore 14:08 , Blogger Diana Stefania ha detto...

@Lillina Grazie a te per aver commentato *__* <3

 

Posta un commento

Lascia una piccola traccia del tuo passaggio, non sai quanto ci faccia piacere! ♥

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page