13/08/14

Recensione Alkemilla Eco Bio Cosmetic: Bagno doccia Ipnosi & Bagno doccia Rinfrescante con estratti di menta


Salve a tutte ragazze! :D
Io e Diana ci stiamo godendo un po' di estate, finalmente dopo un anno davvero intenso!
La recensione di oggi è interamente dedicata a due prodotti made Alkemilla Eco Bio Cosmetic: il bagno doccia Ipnosi e quello Rinfrescante (nuovo in casa Alkemilla insieme a tutta la linea dei solari).
Ho deciso di parlare di entrambi perché sono fantastici e appartengono non solo alla stessa categoria ma anche alla stessa azienda produttrice, quindi mi sembrava interessante un confronto... Ecco a voi la recensione. ^_^



Come si presentano? Il bagno doccia Ipnosi è di un bel color miele*, la sua profumazione è identica alla crema corpo Ipnosi di cui vi ho parlato circa un anno fa qui, che mi è piaciuta tantissimo. Diciamo che è una profumazione particolarmente sensuale, avvolgente e rilassante che adoro davvero moltissimo. Il bagno doccia Rinfrescante invece ha un colore giallino e un profumo molto naturale di menta, mi ricorda quello del mojito, proprio di quel profumo "pestato" che va benissimo non solo per le consumatrici ma anche per i consumatori
*ho notato che anche in negozio, o sul sito di Alkemilla, il colore di questo bagnoschiuma è chiaro, cioè identico a quello Rinfrescante... Forse ma non ne sono certa è semplicemente questa campionatura ad essere più scura. Non trovo né che la profumazione sia cambiata nel tempo né altro che mi faccia pensare a qualche "alterazione", anche perché ci è arrivato già così.

Particolare dell'apertura
I due flaconi differiscono per l'inci ovviamente e il packaging (che nel Rinfrescante è bianco sagomato, un parallelepipedo, mentre in Ipnosi la confezione è quella classica di tutti gli altri bagno doccia Alkemilla, trasparente e cilindrica), ma soprattutto per il pao: quello Ipnosi ha una scadenza di 6 mesi dall'apertura mentre il Rinfrescante, una di 12. L'apertura invece è identica a scatto, che trovo veramente ideale per permettere la giusta fuoriuscita del prodotto (odio gli sprechi!) che può essere smontata e pulita eventualmente. Il flacone del bagno doccia Ipnosi è leggermente più alto.



Bagnodoccia Rinfrescante con estratti di menta (A):
Dal sito di Alkemilla Eco Bio Cosmetic"Bagno doccia rinfrescante e lenitivo, ideale in vasca o sotto la doccia per l’igiene del corpo durante il periodo primaverile ed estivo. La presenza di estratti da piante tintorie, come il mallo di Noce e l’Hennè facilita la tenuta dell’abbronzatura e ne coadiuva una colorazione uniforme e dorata. Gli oli essenziali di Menta ed Eucalipto conferiscono una marcata sensazione di freschezza e benessere.
*AVVERTENZE: Non ingerire. Evitare il contatto con gli occhi. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Prodotto cosmetico solo per uso esterno".



Bagnodoccia Ipnosi (B):
Dal sito di Alkemilla Eco Bio Cosmetic"Principi vegetali per un’ inebriante fragranza. Efficacia emolliente e normalizzante dall’ azione rivitalizzante su corpo, mente ed emozioni. Consigli d’ uso: ideale per l’ igiene quotidiana di tutto il corpo, distribuire in minima quantità e risciacquare. Applicare la crema corpo Ipnosi Alkemilla.
*AVVERTENZE: Non ingerire. Evitare il contatto con gli occhi. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Prodotto cosmetico solo per uso esterno".

Mantengono quello che promettono?  Cominciamo proprio a  parlare del packaging: (A) ha il vantaggio di essere più compatto e più basso e quindi più facilmente trasportabile anche in valigia, l'etichetta tende a scolorire ovviamente essendo in simil carta adesiva; (B) invece è più alto di circa un centimetro, la confezione è trasparente e permette di monitorare più facilmente il livello del bagnoschiuma e soprattutto di vederne il colore, e questo mi piace molto. Ho portato 
(A) con me in vacanza e la confezione non si è aperta e l'ho trovata estremamente comoda perché appunto più compatta. A livello di consistenza sono pressoché identici, anche se (forse è una mia sensazione) trovo (A) leggermente più fluido. Lavano entrambi molto bene e (B) in particolare fa molta schiuma. (B) tende a seccare un po' di più la pelle ma persiste più a lungo di (A). Sono due profumazioni completamente agli antipodi: (A) più dolce, speziato e ricco (come per la Lozione Abbronzante & Rinfrescante, ha quel non so che di orientaleggiante) e (B) più rigenerante e fresco ma sempre in maniera molto soft e non brucia affatto per la presenza della menta anzi dopo il mare è un toccasana. Ho apprezzato moltissimo l'idea di (A) all'interno della gamma dei solari. Sono entrambi delicati, ma trovo (A) più lenitivo.

Promossi o bocciati?  Sono entrambi super promossi! Il mio gusto personale mi spinge verso (B) ma è solo una questione di olfatto :P. Ottimo rapporto qualità/prezzo considerando che basta pochissimo prodotto!


VOTO Bagno doccia Rinfrescante: 9/10
VOTO Bagno doccia Ipnosi: 9+/10

INCI Bagno doccia Rinfrescante: Aqua [Water]Disodium cocoamphodiacetate,Sodium cocoyl sarcosinate,Cocamidopropyl hydroxysultaine,Sodium chloride,Cocos nucifera (Coconut) fruit extract,Eucalyptus globulus leaf oil,Juglans regia (Walnut) seedcoat extract,Lawsonia inermis (Henna) extract,Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*),Mentha piperita (Peppermint) oil,Malva sylvestris (Mallow) extract (*),Althaea officinalis root extract (*),Menthyl lactate,Sorbitol,Menthol,Decyl glucoside,Coco-glucoside,Benzyl alcohol,Glycerin,Glyceryl oleate,Parfum [Fragrance],Sodium benzoate,Sodium dehydroacetate, Lactic acid,Hexyl cinnamalLinalool.
* Da agricoltura biologica 
PAO: 12 mesi 
PREZZO: 9,90 €  per 500 ml

INCI Bagno doccia Ipnosi: Aqua [Water]Disodium cocoamphodiacetate,Sodium cocoyl sarcosinate,Cocamidopropyl hydroxysultaine,Sodium chloride,Cocos nucifera (Coconut) fruit extract,Eucalyptus globulus leaf oil,Juglans regia (Walnut) seedcoat extract,Lawsonia inermis (Henna) extract,Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*),Mentha piperita (Peppermint) oil,Malva sylvestris (Mallow) extract (*),Althaea officinalis root extract (*),Menthyl lactate,Sorbitol,Menthol,Decyl glucoside,Coco-glucoside,Benzyl alcohol,Glycerin,Glyceryl oleate,Parfum [Fragrance],Sodium benzoate,Sodium dehydroacetate, Lactic acid,Hexyl cinnamalLinalool.
* Da agricoltura biologica 
PAO: 6 mesi
PREZZO: 9,90 €  per 500 ml


DOVE ACQUISTARLI? Potete trovarli sul sito di Alkemilla e presso i rivenditori on line e fisici autorizzati come Lilium Bioprofumeria (per info clicca qui).



Recensione scritta da Stefania. Prodotto inviato a scopo valutativo da Lilium Bioprofumeria (Bagno doccia Ipnosi) e da Alkemilla Eco Bio Cosmetic (Bagno doccia Rinfrescante con estratti di menta)La recensione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze, sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.

Etichette: , , , , , , ,

2 Commenti:

Alle 13 agosto 2014 alle ore 12:11 , Anonymous Lillina ha detto...

D'accordissimo su Ipnosi che ho potuto provare grazie ad un bel flaconcino inviatomi da Stefania ( <3 ). Una fragranza mervigliosa che sulla mia pelle dura tantissimo!

 
Alle 26 agosto 2014 alle ore 10:09 , Blogger MakeUpNonSolo ha detto...

mi piacerebbe molto provare quello rinfrescante...sarei curiosa dell'odore alla menta pestata simil moijto...ahahah

 

Posta un commento

Lascia una piccola traccia del tuo passaggio, non sai quanto ci faccia piacere! ♥

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page