19/12/14

Review & Swatches Alkemilla Cosmetics: Nf Cream 01 e 02!



Ciao ragazze!
Oggi voglio parlarvi della NF Cream 02 di Alkemilla! NF sta per Natural Finish, quindi un prodotto in crema che dona un incarnato naturale e uniforme all'incarnato. :-)


Dal sito Alkemilla: "NF CREAM (Natural Finish cream) - Fondotinta effetto seconda pelle! 
Il primo fondotinta "trasformista"! Bianco come una crema idratante e perfezionatore dell'incarnato come un fondotinta. Contiene dei particolari pigmenti microincapsulati che al momento della stesura si sciolgono e si adattano perfettamente e in maniera naturale al colore del tuo incarnato. L'effetto soft-focus permette di diffondere la luce in modo naturale su tutto il viso, mimetizzando imperfezioni e segni di stanchezza. Nf cream è altamente lenitiva grazie all’estratto di Garcina Mangostana e rispetta il NMF (fattore di idratazione cutanea naturale) attraverso gli idrolizzati proteici del grano in essa contenuti.! Modalità d'uso: Stendere una piccola quantità di NF Cream sulla pelle del viso con movimenti circolari fino al raggiungimento del risultato desiderato ed al completo assorbimento.
Disponibile in 3 tonalità per incarnati chiari, medi e scuri. Perfettamente bella con un trucco che c'è ma non si vede!"

Ecco l'inci, assolutamente naturale:
 
Ve lo trascrivo: AQUA (WATER), OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER (SALVIA SCLAREA (CLARY) FLOWER/LEAF/STEM WATER)*, LAURYL OLIVATE, PROPANEDIOL, SILICA, SUCROSE PALMITATE, GLYCERYL STEARATE, CETEARYL ALCOHOL, ZINC STEARATE, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, OLIVE GLYCERIDES, TOCOPHEROL, BENZYL ALCOHOL, PARFUM (FRAGRANCE), SQUALANE, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE, CELLULOSE GUM, DEHYDROACETIC ACID, CELLULOSE, GARCINIA MANGOSTANA PEEL EXTRACT, RHAMNOSE, GLUCOSE, GLUCURONIC ACID. 
 

 
La NF Cream è confezionata in una scatolina di cartone con buchetto all'interno, in modo che rimanga ben ferma e protetta dagli urti.
 
 
Il tubetto con tappo a vite è composto da 20ml di prodotto, che possono sembrare pochi, ma secondo me sono abbastanza visto che ne è sufficiente una piccolissima nocciolina ogni volta, e anche perchè spesso si utilizzano prodotti per un po' e poi per il cambio stagione o altro magari si abbandonano prima del loro termine (o almeno a me spesso è successo). Questa confezione permette sicuramente di finire il prodotto senza problemi nel giro di 2/3 mesi.
 
Al vertice del tubetto vi è un erogatore a punta, molto preciso e facile da utilizzare. Il prodotto è in crema, una crema molto morbida e facile da stendere.
Inizialmente la crema è bianca con microperle colorate all'interno ben visibili, iniziando a massaggiare le particelle si "rompono" permettendo al pigmento contenutovi di uscire e dare colore alla crema. Si può tranquillamente utilizzare sia con i polpastrelli, sia col pennello, con cui sinceramente preferisco applicarla perché permette sia una maggiore coprenza (anche se rimane bassa), sia una maggiore velocità di stesura, che col mio Expert Brush di Real Techniques risulta immediatamente uniforme, senza striature, semplicemente perfetta.
 

 

NF Cream 02
 
Siccome la NF Cream 02 che ci è stata gentilmente offerta da Alkemilla, era destinata alla carnagione di Stefania (una Light/Medium), e provandola nonostante lo stacco mi era piaciuta tantissimo, ho acquistato la colorazione 01 da Lilium Bioprofumeria Roma, che per me (una Fair) va molto meglio, soprattutto una volta stesa sul viso. Eccovi uno swatch:
 
NF Cream 01
 

Se avesse avuto una coprenza normale anche la 01 sarebbe stata leggermente troppo pescata per me, ma avendo una coprenza davvero leggera assorbendosi si uniforma molto bene, e la nota pescata in evidenza scompare praticamente del tutto. Non si creano stacchi sul viso insomma. :-)
 
Dopo averla provata per un paio di settimane, posso dire che il prodotto mi piace tantissimo. Il suo scopo non è quello di essere un fondotinta coprente, quindi se la acquistate dovete essere conscie del fatto che non state comprando un prodotto che vi coprirà qualsiasi cosa, ma un prodotto uniformante dell'incarnato. Su di me noto che la NF Cream riduce di parecchio i pori visibili sulle guance vicino al naso, uniforma e copre qualche rossore lieve (sempre stendendola con l'Expert Brush, con le dita è meno coprente), ma i segnetti dei brufoli e rossori più diffusi e intensi no, quelli devono essere comunque corretti da un correttore (io sto usando con soddisfazione l'Avril 01 in crema compatto).
Insomma, minimizza i pori, uniforma l'incarnato, non fa lucidare perché dopo un paio di minuti dalla stesura si asciuga e diventa bella opacizzante, e quindi mantiene tutte le promesse, ma non dovete scambiarla per una BB Cream (tipo So Bio) o un fondotinta a media coprenza perché è un fondotinta molto leggero a bassa coprenza. <3 Ottima da usare anche come base per un fondotinta in polvere.
 
Detto questo, la ricomprerei? Si, assolutamente! Mi piace da usare non solo come base, ma proprio come "fondotinta" leggerissimo perché se non avete particolari problemi da nascondere copre e uniforma a sufficienza se la usate con un bel pennello fitto.
L'incarnato è luminoso, naturalissimo e mi dura almeno 5/6 ore (io utilizzo sempre la cipria dopo per fissare il tutto). Per quanto riguarda il costo penso che mi durerà almeno un paio di mesi, quindi ritengo il prezzo equo, inoltre vi ricordo che da Lilium abbiamo un bel 15% di sconto su tutti i prodotti, il che rende il prezzo molto vantaggioso :-)
 
VOTO: 8/10
 
Spero che questa recensione vi sia stata utile, per qualsiasi domanda lasciate un commentino! <3
Baci,
 
 

Recensione e foto a cura di Diana. Prodotto inviato a scopo valutativo da Alkemilla (NF Cream 02 ) e comprato da me (NF Cream 01). La recensione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze, sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.



Etichette: , , , , , , , , , , , ,

9 Commenti:

Alle 19 dicembre 2014 alle ore 16:25 , Blogger Unknown ha detto...

Mi attira questa crema colorata e non poco, poi il fatto che non faccia lucidare la pelle la rende perfetta per me, prima o poi la prendo!

 
Alle 19 dicembre 2014 alle ore 16:28 , Blogger Diana Stefania ha detto...

Ciao Autilia, grazie del commentino <3 quando la provi facci sapere come ti sembra sulla tua pelle! Baci!

 
Alle 19 dicembre 2014 alle ore 16:29 , Anonymous Lillina ha detto...

Alkemilla ha ideato un prodotto fantastico secondo me! Anche io l'ho swatchata in bio profumeria e l'ho trovata leggerissima e piacevolmente profumata, mi ha colpita positivamente.

 
Alle 19 dicembre 2014 alle ore 16:34 , Blogger Diana Stefania ha detto...

È vero, ha un ottimo profumo, quasi vanigliato *___* adoro!!!

 
Alle 19 dicembre 2014 alle ore 21:41 , Blogger Unknown ha detto...

Lo swatchato da mondevert direttamente sul viso.. la 2 era troppo scura, la 1 era giallissima.. su di me si notava tantissimo e non mi stava per nulla bene :(
peccato perchè mi incuriosiva come prodotto! spero realizzeranno altre colorazioni!

 
Alle 19 dicembre 2014 alle ore 22:37 , Blogger Diana Stefania ha detto...

Ciao Ilaria <3 si, in effetti se in futuro proponessero un colore ancora piu chiaro sarebbe meglio per noi mozzarelle! Alla fine io ne stendo poca e poi comunque aggiusto col Flat perfection Neve usato a mo di cipria, quindi il risultato è senza stacchi... Peró se la nf cream 01 fosse stata piu chiara e meno pesca non mi sarebbe dispiaciuto, anzi :-)

 
Alle 20 dicembre 2014 alle ore 15:22 , Anonymous Anonimo ha detto...

forse dovresti provarla su tutto il viso e non su un angolo... io provai il tester del 2 sul polso e troppa crema risultò troppo aranciata, poi provai il n.1 stendendo bene ed era troppo chiaro. Riprovando dopo il 2 capii l'errore di stesura. Sono chiara, ma non pallida e il 2 l'ho comprato, è perfetto.

 
Alle 22 dicembre 2014 alle ore 21:59 , Blogger purpleblue_orchid ha detto...

Anche io ho la 01 e più la uso e più mi piace! La uso con le dita perché con l'expert face brush mi serve più prodotto (e me ne serve abbastanza anche con le dita) e col passare dei giorni ho notato che un pochino mi uniforma i pori dilatati (all'inizio no, probabilmente perché non la stendevo correttamente). E per fortuna data la sua texture leggera non mi crea stacchi e non mi fa lucidare presto il viso. Non mi importa che non mi copra brufoli e grosse imperfezioni, tanto per quelli c'è il correttore! ^_^ ;)

 
Alle 9 febbraio 2015 alle ore 22:01 , Blogger Unknown ha detto...

anche io sto usando la 01, che per questo periodo è perfetta anche se leggerissimamente più chiara del mio colorito...siccome la sto finendo non so se riprendere la 01 o buttarmi sulla 02 che probabilmente si avvicina più al mio colorito..è molto più scura della 01? :p

 

Posta un commento

Lascia una piccola traccia del tuo passaggio, non sai quanto ci faccia piacere! ♥

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page