10/02/15

Review, Swatches & Opinions Nabla Cosmetics: I miei ombretti!

Ciao a tutte ragazze :D
Oggi vi parlo dei miei ombretti Nabla Cosmetics che ho avuto modo di provare in questi mesi. Diana vi ha già parlato dell'intera collezione Genesis (qui) e anche di Dafne#2 (qui comparato anche con la prima versione di Dafne).


Credo che tutte conosciate Nabla Cosmetics, l'azienda nata grazie al MUA Daniele Lorusso (su Youtube, MrDanielMakeup) che ha saputo coniugare i valori vegan e cruelty free e la qualità con un packaging accattivante. Ultimamente Nabla ha immesso sul mercato la nuovissima Magic Pencil ed il nuovo Ground State (Diana ve ne ha parlato qui), l'ombretto che rivisita Superposition uscito con la precedente collezione in LE.

Mi sono presa un po' di tempo per provarli tutti con attenzione e per esprimere il mio personale parere ;) ed insieme a quelli che abbiamo ricevuto dall'azienda ci sono anche due intrusi che mi ha regalato la mia amica Alessandra. Al più presto creerò dei look che magari potranno esservi di ispirazione! <3
Per praticità ho deciso di dividere gli ombretti per finish :) ma vediamoli nel dettaglio!

SOFT MATTE:
Da sinistra a destra: Narciso, Petra, Mimesis
Petra
| La descrizione di Nabla: Marrone terra di Siena di media tonalità. Soft Matte.
Sono pienamente d'accordo con la descrizione del sito, si tratta infatti di un marrone terra di Siena che non è così scuro ma nemmeno così invisibile. Va benissimo nella piega per creare contrasti o smorzare ombretti troppo prepotenti, oppure da solo su tutta palpebra magari con un eyeliner nero o marrone. Possiamo descrivere Petra come una colorazione neutra ma più particolare del solito marroncino da piega. La texture soft matte è la mia preferita, la polvere è setosa e impalpabile, dalla buona scrivenza e tenuta.

Narciso
| La descrizione del Nabla:  Marrone neutro chiaro con sottotono rosato. Soft Matte.
Questo colore è un colore jolly (odio le definizioni preimpostate XD ma in questa occasione è quella giusta) che come Petra aiuta a sfumare e a diffondere il colore nella piega ma anche, dopo una base ombretto, a preparare la palpebra per il trucco. Anche lui setosissimo, è perfetto in tutte le occasioni ed è un colore per quanto mi riguarda indispensabile sia per un trucco eccentrico che raffinato. Potrebbe però risultare quasi invisibile su una pelle dal colore in linea con questa tonalità.


Mimesis
| La descrizione del Nabla:  Vinaccia-prugna scuro. Soft Matte.
Assolutamente un vinaccia prugna che direi non essere troppo freddo ma neutro. Trovo che questo colore a momenti vada quasi a virare verso il marrone (in piega infatti si capisce che è un viola naturalmente ma ha un po' di questa vena marrone per via della componente vinaccia). Mi ricorda molto la matita Melanzana di Neve Cosmetics come colore, come intento. Lo trovo molto bello e scrivente, perfetto anche su di me (che non tollero molto i colori eccessivamente tendenti al rosso).

BRIGHT:
Da sinistra a destra (1° fila): Sandy, Superposition, Entropy - (2° fila) Dafne N°2, Eternity, Dreamer
Sandy
| La descrizione di Nabla: Sabbia neutro chiaro e luminoso. Bright.
Sulla scia dei neutri e dei passepartout c'è anche Sandy, un classico sabbia brillante. Trovo che sia perfetto da solo oppure per illuminare con discrezione l'angolo interno. Sicuramente il più luminoso dei colori Nabla in mio possesso. Per le appassionate di dupe, restando in tema Naked UD, va molto vicino a Sidecar, con giusto qualche differenza cromatica ma davvero impercettibile poi nello swatch (Sidecar è un po' più rosato mentre Sandy vira più all'oro/marroncino). 

Eternity
| La descrizione di Nabla: Blu di Prussia dal riflesso zaffiro. Bright
Le descrizioni dei colori Nabla sono nella maggior parte dei casi molto calzanti ed in effetti a pappagallo ripeterò: blu di prussia dal riflesso zaffiro :P
Però è un colore che non ho amato, prima di tutto per il colore in  (che porto molto di rado ma questa è una considerazione personale) ma anche per la scrivenza che non ho trovato eccelsa salvo che da bagnato. 

Superposition
| La descrizione di Nabla: Delicato duochrome nocciola con riflessi lavanda. Bright.
Per onestà avverto leggermente l'effetto duochrome. Non ho ancora avuto modo di provare Ground State, ma non mancherò di aggiornare questo post appena lo riceverò! Semplicemente è un lavanda/lilla che ha di base un marrone medio che viene fuori quando si sfuma. La sua particolarità sono i glitter azzurrini / verde acqua, che rendono molto sofisticato il colore. In generale non è uno dei miei colori preferiti da asciutto perché un po' spento e anche un po' polveroso.

Dafne N°2
| La descrizione di Nabla: Bordeaux borgogna con bagliori mirtillo e ramati. Bright.
Altro colore rossastro... Nonostante ciò lo amo. Scriventissimo anche da asciutto, è perfetto in quanto è brillante ma senza essere troppo svolazzante. Bellissimo sugli occhi nocciola (ci ho truccato una mia amica :D) ma anche su quelli verdi o tendente al marrone come i miei. Preferisco non utilizzarlo nella rima inferiore ma al centro palpebra oppure nella seconda metà. Devo sempre cercare di smorzarlo con qualcosa di poco rosso e più neutro, altrimenti da solo mi spegne troppo.

Entropy
| La descrizione di Nabla: Malva di media intensità su base sabbia-taupe. Bright.
La versione nablesca di Toasted di Urban Decay :) per le persone che cercano un dupe eccovi accontentate! Si tratta di un colore bellissimo, scrivente e setoso, intenso e portabile da solo accompagnato e in tutti i trucchi. Assolutamente si può definire un neutro rosato, una tonalità di rosa bruciato (passatemi tostato... :P), che sugli occhi verdi è divina. Malva sì... ma più verso il marrone non di certo verso il fucsia, lo avrei descritto semplicemente come un rosa bruciato (esiste il taupe/malva?) :)

Dreamer
| La descrizione di NablaArgento chiaro con delicati riflessi dorati. Bright.
Mi immaginavo un colore un po' meticcio...argento/oro, cosa sarà? Ero molto curiosa di questo ombretto e lo avevo inserito nella mia wishlist, Alessandra è stata più veloce di me e mi ha fatto questo regalo graditissimo. Dalla cialda sembra un grigio/argento/sabbia; poi rivela i suoi riflessi dorati da steso... In realtà è una specie di color platino con una base stranamente taupe. Stranamente perché non ce lo si aspetterebbe dalla cialda. Sulla palpebra perde un po' di intensità e ritorna grigastro, ciò nonostante è un colore abbastanza vibrante essendo un bright ma anche discreto. Ha un che di taupe...

SATIN:
Grenadine
Grenadine
| La descrizione di Nabla: Rosso melograno con bagliori amaranto. Satin.
Per me è un colore molto difficile da portare: tendente al rosso, è un colore anche molto difficile da descrivere. Più che melograno (o meglio insieme a melograno) mi ricorda molto il colore delle bucce delle cipolle rosse di Tropea (che amo XD). Forte e intenso, l'ho usato al centro della palpebra per ravvivare un po', ma oltre non mi sono spinta perché per quanto mi riguarda è per poche elette (Diana ad esempio :P).

LIBERTY SIX | La palette:








Avrete visto in lungo e in largo la palette Liberty Six di Nabla :D io personalmente la uso con molta soddisfazione anche quando sono in giro: è fatta di cartone nero, una calamita che permette di aggiungere fino a 6 cialdine Nabla (le donne dall'occhio lungo avranno già notato un intruso: Cacao di BoHo Cosmetics, che è dello stesso diametro di quelle Nabla). Ho composto la mia palette utilizzando colori neutri e portabili: Narciso, Petra, Cacao (BoHo), Dreamer, Sandy ed Entropy. Perdonate il riflesso del cellulare XD ma nell'ultima foto potete vedere la differenza con una palette Neve Cosmetics, davvero lampante! Non solo è più piccola (e occupa meno spazio anche nei cassetti e nei vari beauty, nonostante non sia più sottile), ma anche più leggera e direi anche più facile da pulire ;) perchè mentre per la polvere che cade in una Liberty Six, basta togliere semplicemente le cialdine e pulire, in quella Neve, nonostante la rimozione delle cialdine, resta la parte ritagliata del cerchietto che non riesco a pulire mai come si deve. La consiglio a tutte, io comprerò quanto prima anche la Liberty Twelve! :)
Gli ombretti hanno un costo di 7,90€ (i refil costano invece 6,50€), la palette Liberty Six di 6€ (gratis con l'acquisto di 6 cialde). Li potete trovare su Nabla Cosmetics o in altri rivenditori autorizzati, sia on line che fisici.


Per qualsiasi info non esitate a scrivermi un commento qui sotto o su Facebook e a visitare il sito Nabla Cosmetics! A presto <3

Foto, editing a cura di Stefania. Prodotti inviati a scopo valutativo da Nabla Cosmetics (Narciso, Petra, Mimesis, Sandy, Superposition, Dafne N°2, Eternity, Grenadine, Palette Six) e regalati dalla mia amica Alessandra (Entropy, Dreamer)La recensione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.

Etichette: , , , , , , , , , , , , , , , ,

17 Commenti:

Alle 10 febbraio 2015 alle ore 18:44 , Anonymous Lillina ha detto...

Bellissimi Petra e Narciso!!! Stupendi gli swatches <3

 
Alle 10 febbraio 2015 alle ore 18:53 , Blogger Diana Stefania ha detto...

Ciao Lilly <3 grazie :))) sì sono davvero stupendi e neutri!

 
Alle 11 febbraio 2015 alle ore 09:23 , Blogger Dani ha detto...

Bellissimi anche io ne ho parecchi, volevo chiederti una curiosità la cialda di boho te l'hanno inviata così in refill loro oppure l'hai tolta dal cartoncino tu? Sono fan anche dei loro ombretti!! :-)

 
Alle 11 febbraio 2015 alle ore 10:50 , Blogger Diana Stefania ha detto...

Ciao Dani benvenuta! :)
Nono l'ho tolta io dal suo scatolino di cartone <3 semplicemente con la punta di una pinzetta: guarda bene la cialda nel suo involucro, ci sarà un punto in cui riesci a vedere lo spazietto che si crea; molto delicatamente con la punta della pinzetta spingi verso lo scatolino (cercando di allargarlo e non verso la cialda altrimenti c'è il rischio che si possa danneggiare). C'è giusto un punto di colla al cartoncino, quindi viene via molto facilmente ;)
Anche io amo gli ombretti BoHo!!! <3

 
Alle 11 febbraio 2015 alle ore 23:00 , Blogger Unknown ha detto...

Sembrano davvero degli ottimi prodotti, stavo cercando un'alternativa ai prodotti Neve e mi sono imbattuta in questo marchio... Sai se intendono ampliare la tipologia di prodotti in futuro?

 
Alle 11 febbraio 2015 alle ore 23:00 , Blogger Unknown ha detto...

Sembrano davvero degli ottimi prodotti, stavo cercando un'alternativa ai prodotti Neve e mi sono imbattuta in questo marchio... Sai se intendono ampliare la tipologia di prodotti in futuro?

 
Alle 12 febbraio 2015 alle ore 08:51 , Blogger Diana Stefania ha detto...

Ciao e benvenuta :)))
La gamma si amplia da quando l'azienda è nata (con nuove collezioni o singoli ombretti, ma anche con altre tipologie di prodotto: blush in penna, matite, ecc), quindi penso proprio che quelli di Nabla continueranno a darci delle sorprese!

 
Alle 12 febbraio 2015 alle ore 14:42 , Blogger Dani ha detto...

Grazie mille! ^_^

 
Alle 13 febbraio 2015 alle ore 10:51 , Blogger pppp ha detto...

stavo per elencare i miei preferiti tra questi negli swatches...
poi mi sono resa conto che li stavo scrivendo quasi tutti ...
Tutti bellissimi *-*
MollyFF

 
Alle 13 febbraio 2015 alle ore 11:24 , Blogger Diana Stefania ha detto...

Prego <3 :)

 
Alle 13 febbraio 2015 alle ore 11:24 , Blogger Diana Stefania ha detto...

hihihihi <3 eheh sono davvero fantastici! :D
Poi certo dipende dai gusti in fatto di colori, ma in generale sono di ottima qualità e scrivenza ;)

 
Alle 18 febbraio 2015 alle ore 19:07 , Blogger Unknown ha detto...

la prima fila dei bright e mimesis come matte! <3 su daphne n2 non saprei....
Prima o poi proverò qualcosa di Nabla (insieme al mascara!): solo che spenderei tanti soldini per fare una palette da 6, e di certo non manco di ombretti XD
...ottimo post comparativo *-* brava Stefania!

 
Alle 23 febbraio 2015 alle ore 12:34 , Blogger Unknown ha detto...

Mi sono innamorata di memesis e daphne 2, sono bellissimi, è tanto che vorrei fare un ordine da nabla ma non mi decido mai. Mi piacerebbe una palette da 6 ma non trovo i colori che mi servono, perché di ombretti ne ho tanti ma alcune tonalità mi mancano. Comunque questi ombretti sono bellissimi :) Bel post!

 
Alle 23 febbraio 2015 alle ore 14:21 , Blogger Diana Stefania ha detto...

Ciao Federica e grazie per il tuo intervento! <3
Certamente una palette da 6 è un investimento e appunto dipende da quanto vorresti spendere e quali colori hai già ;) però Nabla propone colori sia tradizionali che originai per accontentare un po' tutti i gusti, io onestamente punterei su quelli originali appunto e su quelli che mi mancano :D comunque spessissimo Nabla propone sconti e offerte in occasione delle nuove uscite... Potresti magari comporre la palette un po' per volta :)

 
Alle 23 febbraio 2015 alle ore 14:24 , Blogger Diana Stefania ha detto...

Ciao Laura grazie per i complimenti :)))
Come ho suggerito a Federica su, cerca di tenere d'occhio le offerte e le occasioni ;) magari ecco poichè la palette è personalizzabile, se hai altre cialde (occhio però al diametro) puoi creare mix interessanti, introducendo solo i colori che ti mancano. Io prenderò assolutamente Caramel, un punto di colore che non mi ritrovo nonostante abbia davvero molte tonalità :)
Torna a trovarci <3

 
Alle 24 febbraio 2015 alle ore 11:28 , Blogger Sfizi e Sfarzi Moda ha detto...

è una marca che non conosco grazie dei tuoi preziosi consigli...li proverò.Kiss

 
Alle 31 marzo 2015 alle ore 11:23 , Blogger Diana Stefania ha detto...

<3 grazie a te! :D

 

Posta un commento

Lascia una piccola traccia del tuo passaggio, non sai quanto ci faccia piacere! ♥

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page