07/12/15

Preview & Swatches Nabla Cosmetics: Nuova Collezione Artika!

Ciao ragazze, questo sarà il post di presentazione della nuova collezione invernale di Nabla Cosmetics: la Artika Collection! :-)


Questa collezione che è arrivata poco prima delle festività natalizie, ci ha un po' tutte sorprese per la sua composizione: è infatti una collezione molto ampia e completa.
La Artika Collection si compone di 8 ombretti in cialda - di cui uno un particolare top coat effetto bagnato -, quattro rossetti Diva Crime e tre nuovi Crème Shadow (gli ombretti in crema a lunga tenuta usciti da poco). <3

COMUNICATO STAMPA
 
"Un panorama sterminato è immerso nella notte artica. Regna un infinito silenzio.

Il gelo si colora della tiepida luce di un tramonto boreale.
Poi Il ghiaccio si confonde con il cielo.
Ma quando il cielo inizia a danzare, è ora di guardare in alto.

Artika è l'equilibrio della pura luce nella lunga notte.
Il bagliore delle stelle nel cielo rarefatto, che sembra di toccarle.
Una magia di forme e colori incantata tinge il buio con una danza magnetica che segue l'ispirazione e la fantasia della Natura.

Illimitata come l'estro della creatività, l'immaginazione incontra la realtà davanti allo spettacolo più sublime che la Natura offre.

ARTIKA."

 
Water Dream è trasparente e vibrante. Come l'acqua.
Top Coat, Wet & Dry effetto bagnato con perle riflessate. La texture ultra sottile riflette la luce al massimo donando un effetto super brillante ma allo stesso tempo raffinatissimo. Splendido se usato da solo, può anche essere sovrapposto ad ogni colore per farlo diventare glossy e glamour senza alterarne la texture. È pensato per dare vita in un attimo ad un effetto bagnato particolarmente ricercato che rende lo sguardo ammaliante e sexy.


Chatter Mark è un color carta da zucchero luminosissimo. Una nuance tra il grigio piombo ed il celeste polvere. È il colore delle perle grigie. Pieno di stile, darà personalità al makeup e catturerà l'attenzione con grande facilità senza mai rubare la scena.

Mellow è un color taupe-beige dalla delicata satinatura ramata leggermente duochrome. I suoi riflessi caldi diventano rosati sotto alcune angolazioni e donano alla base quella luce morbida e tiepida che caratterizza Mellow in tutta la sua unicità. Un duochrome neutro che veste la palpebra di una dimensione esclusiva e sfaccettata, e definisce la piega con classe e dolcezza.

Fahrenheit è un intenso rosso pompeiano, regale e particolare. Porpora incandescente ma ben bilanciato che sarà in grado di stimolare la creatività con stile rivelandosi un grande alleato per lo scopo!

Frozen è il colore dell'argento puro, chiaro ed incredibilmente brillante. Una luce algida, siderale e specchiata. Una tonalità visionaria. Abbagliante come la più luminosa tra le stelle del nord, diventerà l'argento più bello che abbiate mai posseduto.

Desire è un oro rosa, luminosissimo. Una luce morbida e rosata che si diffonde come una timida alba artica illuminando lo sguardo e il volto di una luce sensuale. Ricco, sinuoso, dona un'aurea romantica e sognante in una chiave completamente inedita.

Baltic è un navy abissale con riflessi indaco spiccati e magnetici che accendono la profondissima base blu-smokey facendone un ombretto sensazionale. Il modo in cui Baltic riesce a donare contemporaneamente intensità e luce allo sguardo è unico.

Circle è un color rosa-malva medio e desaturato pensato prima di tutto per definire la piega dell'occhio in modo efficace e con stile. Crea ombreggiature morbide e particolari che ne fanno un tono di transizione perfetto per facilitare le sfumature. Bellissimo da utilizzare insieme ad innumerevoli colori per ottenere accostamenti di tendenza e contrasti delicati.

Aurora è un verde smeraldo intenso dai delicati riflessi turchesi che appoggia su di una scura base notturna. È ispirato alle sfumature di luce verde dell'aurora boreale che nella loro danza incontrano il buio del cielo più scuro.

Birki è un nude color carne in base calda. La sua satinatura tono su tono e quasi impercettibile è studiata per catturare la luce con grande maestria e per donare alla palpebra un effetto tridimensionale che la illumina, rendendo immediatamente riposato lo sguardo.

Husky è un grigio-argento medio tempestato di micro-riflessi e perle rosa, salvia, corallo e oro. Una tonalità viva che non smette mai di brillare e che sembrerà sempre diversa a seconda di come viene colpito dalla luce. Un pezzo unico nel suo genere pieno di stelle, come un chiaro cielo di aurora boreale.

Underground è un intenso viola-blu scuro che ricorda il colore dell'inchiostro. Un po' rock, un po' metropolitano. È strong, cattura tutta l'attenzione e riesce a rendere un look unico senza bisogno di altro.

Cosmic Dancer è un viola mirtillo di media tonalità con patinatura pastello. È caratterizzato dal contrasto sublime che si crea tra il rosso-mirtillo caldo e profondo della base e il viola bluastro e freddo della superficie. Dalla fusione di due anime nasce una tonalità sfaccettata che si esprimerà diversamente in base al colore delle labbra di chi lo indossa.

Rock 'N' Nude è un nude freddo con patinatura grigia, molto originale. Dona facilmente poiché la sua base nude è neutra mentre l'accento grigio è dato semplicemente dalla superficie che si armonizzerà senza fatica su ogni tipo di carnagione. Una grande scelta per completare ogni look, dal più delicato al più strong o particolare.

Kernel è una tonalità plumbea di rosso-marrone. Un bordeaux che reinterpreta gli anni novanta in chiave ultramoderna. Ha un eleganza innata che lo rende facilissimo da indossare e che lascia ampio spazio alla sperimentazione. Si presta ad innumerevoli accostamenti, oltre che ai contesti più vari.

La palette Liberty Six Velvet & Glitter sembra di velluto e sotto le luci artificiali si illumina come un cielo stellato! La Liberty Six è una palette pensata per posizionare secondo il vostro gusto 6 cialde Nabla.
Edizione limitata.

Artika debutterà giovedì 3 dicembre 2015.
In occasione dell'uscita della collezione sarà proposta una promozione su www.nablacosmetics.com. "

Siccome pubblico questo post dopo l'uscita della promozione vi segnalo in cosa consiste:
- 15% di sconto sulla collezione Artika
- spedizioni a 1.90 per ordini superiori ai 19 euro
- set natalizi scontati fino al 30%

:-)
 
Premessa importante prima di lasciarvi alle mie foto, all'analisi armocromatica, e alle mie prime impressioni sulla collezione.
Non tutti i pezzi di questa collezione sono bio, naturali, o con inci accettabili.
Come vi avevo anticipato già in questo post  sui Crème Shadow (se vi interessa ci sono i miei swatch): http://biomineralblog.blogspot.it/2015/11/preview-swatches-nabla-cosmetics-creme.html , la formulazione waterproof e a lunga tenuta non li fa essere nè naturali, nè accettabili per chi segue una filosofia green.
I Diva Crime, hanno all'interno della composizione alcuni ingredienti sintetici che gli danno una texture impalpabile, ma che li fa essere davvero a lunga tenuta, anche qua se comprate solo bio questi non lo sono. Tuttavia non contengono sostanze dannose. Trovate qui il post che avevo realizzato su questi rossetti, che io amo e uso nelle occasioni importanti: http://biomineralblog.blogspot.it/2015/04/preview-swatches-nabla-cosmetics.html e http://biomineralblog.blogspot.it/2015/07/preview-swatches-nabla-cosmetics.html . Come formulazione li trovo più "accettabili" rispetto ai Crème Shadow, anche perché, mentre su di me gli ombretti naturali e bio (con primer bio) durano davvero tantissime ore e non mi danno alcun problema, non ho ancora trovato dei rossetti naturali che non mi diano l'angoscia di dovermi controllare di continuo, ed amando i rossetti per le mie esigenze possono anche andare, quando sono fuori casa per molte ore, di tanto in tanto.
Infine, l'ombretto top coat effetto bagnato Water Dream, ha una formulazione differente rispetto agli altri ombretti in cialda, rendendo anche questo prodotto non bio o naturale.
In pratica, se siete amanti del bio e usate prodotti naturali senza sgarrare mai, potete orientarvi solo sulla palettina glitterata, e sui 7 ombrettini in cialda (tutti escluso Water Dream quindi). :-)

Passiamo ora al resto del post! <3

CLICCA SU TUTTE LE FOTO PER INGRANDIRLE:

Husky

Birki

Aurora

Da sinistra a destra: Aurora, Birki, Husky



Mellow

Frozen

Water dream

Fahrenheit

Baltic

Circle

Desire



Da sinistra a destra: Baltic, Frozen. Circle, Chatter mark



Da sinistra a destra: Fahrenheit, Water dream, Mellow, Desire

Da sinistra a destra: Underground, Cosmic dancer, Kernel, Rock'n'nude




PRIME IMPRESSIONI

Ombretti
Gli ombretti della Artika sono in tutto 8; 7 hanno la stessa consistenza degli ombretti Nabla a cui siamo abituate, uno invece (Water Dream) è un particolare ombretto effetto bagnato, pieno di glitter e molto scorrevole.

Desire: rosa pesca dalla texture bright, lo trovo molto carino come base sulla palpebra mobile per illuminare lo sguardo.
Chatter mark: è un color grigio azzurro molto brillante, con dei riflessi più chiari all'interno. Appena è uscito il comunicato me ne sono innamorata. E' un colore freddo, che trovo però molto versatile in quanto basta metterne poco e sfumarlo bene per ottenere un colore meno brillante e "fumoso" (passatemi il termine) da usare anche nella piega. La texture è cremosissima, scrive da solo!
Baltic: un blu navy, purtroppo è il colore che come texture mi ha più "delusa" in quanto a differenza degli altri è duretto, e fatica a scrivere alla primissima passata. Bagnandolo ovviamente non si ha questo problema.
Frozen: un colore argento acceso, per quanto è scrivente abbaglia! Io adoro l'argento e sono felicissima di avere finalmente un color argento compatto da portarmi dietro. *_* Poi lo adoro solo dal nome! <3 E' freddo, glaciale, ma contemporaneamente mi sa di festivo, sarà che lo associo come colore al Capodanno! Scrive da solo, basta appoggiarci il dito sopra. Consigliatissimo!
Circle: un color malva opaco, colore abbastanza soft che andrà a sommarsi ai miei ombretti opachi "immancabili" nella palettina da viaggio. Lo trovo un po' la versione fredda di Narciso, come versabilità e utilizzo. Infatti lo sto usando parecchio per definire la piega, e mi piace tantissimo! Non è particolarmente polveroso, ed è molto scrivente.
Fahrenheit: un rosso scuro acceso e molto scrivente, un colore particolarissimo che personalmente ancora non avevo in casa. Ne basta secondo me davvero poco, va usato in piccole dosi a meno che non siete particolarmente calde, ma è davvero bello. Anche questo super scrivente e non molto polveroso! Anche come blush è molto bello!
Mellow: un colore appena satinato, a tratti sembra opaco, soprattutto se sfumato bene. La texture è duretta rispetto a quella di Frozen, o Circle o Desire, però scrive alla prima passata. Devo ancora inquadrarlo bene come colore, probabilmente lo userò più per la palpebra mobile.
Water dream: in una parola lo definirei SBRILLUCCICOSO. Glitter, glitter, miriade di glitter, ci morirei dentro ahahaha <3 Di base è un color carne, con dentro tutti questi glitter argentati. Basta appoggiarci il dito sopra e il colore si stampa, colore che si porta dietro e non lo dico per dire, decine e decine e decine di glitter. Non è il classico colore glitter che ce ne sono pochi dentro, e poi magari svolazzano e non rimangono sull'occhio, anzi *_* Nonostante la formulazione siliconica, che gli da performance in termini di durata sulla palpebra alti rispetto ad un ombretto glitter naturale (che tende a svolazzare e a scomparire quindi più velocemente senza primer o con un primer naturale), il fall out c'è e bisogna quindi maneggiarlo con cautela!

Rossetti
Rock'n'nude: ho letto che alcune lo trovano molto grigio, su di me è un rosa antico smorzato, ma assolutamente non grigio, mi rimane rosa. E' il più morbido di questi nuovi quattro rossetti, colora leggermente le labbra (avendole io pigmentate ma non troppo) scurendole un po' ma non di tanto. E' un nude sofisticato e non scontato, secondo me. Spero che Nabla faccia un gloss o un Liquid tech con lo stesso colore così da poterlo usare tutti i giorni perché AMO questo colore. Troppo!

Cosmic Dancer: un fucsia amaranto con un pizzico di viola, un colore secondo me molto moderno. La stesura è anche qua veloce e scorrevole. E' un colore freddo quindi occhio se siete troppo calde, non vi starebbe bene.

Kernel: rosso lampone abbastanza neutro, come intensità è come Cosmic dancer, ma ovviamente il colore è diverso. Un po' più morbido di Cosmic come consistenza, ma non come Rock n nude.

Underground: questa è una tonalità molto dark, un pò difficile da portare se non si è "tipo". Ad esempio io non lo userei per uscire, ma Stefania già lo adora ahahah <3 Di base ha un qualcosa di violetto bluastro, mentre poi il colore nell'insieme risulta un viola molto scuro tendente al nero. E' un colore mooolto freddo. Come consistenza è il più duretto, ma questo è un bene perché in questo modo si riesce ad avere più precisione per contornare le labbra e non sbavare.

Crème Shadow
Aurora: color teal molto riflessato. La texture è morbidissima, in linea con tutti gli altri Creme Shadow. Come colore non è niente di "nuovo", nel senso che è il colore del classico teal, simile a Babylon per intenderci, però ovviamente questo colore essendo in crema è più intenso, più vibrante e più pieno.
Birki: color pesca caldo, ideale da usare come base sulla palpebra mobile. Molto versatile e opaco.
Husky: color grigio argentato con un sacco di riflessi colorati! Questa tonalità è una favola, non so che tipo di glitter ci abbiano messo dentro ma da un effetto 3d, i glitter sono di tantissimi colori diversi, il colore è pienissimo, e si sfuma una meraviglia. Il mio preferito di tutti i Creme Shadow, assolutamente. Peccato per l'inci perché sennò l'avrei usato tutti i giorni e consumato in un baleno! Spero che propongano un corrispettivo colore compatto <3


ANALISI ARMOCROMATICA:
Ombretti
Desire: Autunno Soft Chiaro, Autunno Assoluto, Primavera Chiara.
Chatter mark: Estate Soft Profonda. Come angolo esterno su molte ragazze Estate Assoluta e Inverno Soft Profondo.
Baltic: Inverno Soft Profondo, Inverno Profondo.
Frozen: Inverno Assoluto.
Circle: Estate Soft Profonda e in generale sulle Estati.
Fahrenheit: Autunno Profondo.
Mellow: Autunno Soft Chiaro, Autunno Assoluto.
Water dream: passepartout, come Husky.
Rossetti
Rock'n'nude: non armocromatico. Potrebbe essere Estate Soft Profonda se non butta fuori troppo grigio.
Cosmic Dancer: Inverno Soft Profondo. (sembra essere troppo sulle Estati Soft Profonde)
Kernel: Autunno Soft Profondo, da provare sulle Estati Soft Profonde.
Underground: non armocromatico. Da provare sulle Inverno Profondo.

Crème Shadow
Aurora: Estate Soft Profonda, Inverno Soft Profondo (abbinato con un ombretto più scuro)
Birki: Autunno Soft Chiaro, Autunno Assoluto, Primavera Chiara.
Husky: passepartout come Water dream.



In conclusione questa collezione Nabla mi è piaciuta davvero tantissimo! Penso che i must have siano senza dubbio gli ombretti glaciali della collezione,. difficili da trovare come tonalità ovvero: Frozen, Chatter mark, Circle. Fahrenheit è un colore particolarissimo e che deve essere essere saputo dosare, un pò come Caramel, io ve lo consiglio. ♥
Tra i rossetti vi consiglio assolutamente, se vi piacciono i nude, Rock'n'nude è davvero stupendo.
Un altro secondo me da avere se vi piace il genere è Cosmic dancer.
Tra gli ombretti in crema assolutamente Husky, meraviglioso.
Water dream anche è stupendo, e noto infatti che è già sold out sul sito! ♥

Spero che questo post vi sia stato utile <3
Baci,



Recensione, foto a cura di Diana, editing a cura di Stefania. Prodotto inviato a scopo valutativo da Nabla Cosmetics. La recensione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.




Etichette: , , , , , , , ,

2 Commenti:

Alle 8 dicembre 2015 alle ore 11:30 , Blogger FantasiaBlu ha detto...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

 
Alle 8 dicembre 2015 alle ore 12:09 , Anonymous Lillina ha detto...

Recensione strepitosa! Io ho preso rock'n'nude tra mille perplessità, fugate all'istante appena l'ho messo sulle labbra! Lo trovo portabile in mille occasioni perché, con una sola passata risulta molto discreto, mentre, con diverse passate conferisce un look più "strong". E' una favola!

 

Posta un commento

Lascia una piccola traccia del tuo passaggio, non sai quanto ci faccia piacere! ♥

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page