07/03/16

Haul & Review Cuccioli D'Uomo: Addolcilabbra Alkemilla, Pillow Lips,Shampoo&Gelatina Phitofilos, Balsamo Volumizzante Biofficina!

Ciao ragazze! :-) Oggi post diversissimo dal solito, che inauguro associandolo ad una nuova rubrica: la Haul&Beauty! In sostanza, invece di dedicare un post solo all'elencazione dei prodotti che ho acquistato, proverò a lungo i prodotti e ve ne parlerò nel dettaglio recensendoli uno per uno.
Nel caso specifico questo post arriva in ritardo di mesi, mi scuso enormemente con Cuccioli d'uomo (Laura) a cui avevo promesso un sacco di tempo fa questo post. Purtroppo mi sono accorta solo qualche mese fa di aver perso tutte le foto che avevo fatto dei prodotti (sia tutti assieme che nel dettaglio), e, ripromettendomi di riacquistare i prodotti ormai finiti (e buttati), è passato sempre piu tempo... Proprio per questo problema, che non sono riuscita a risolvere, questo post si svolgerà senza foto prodotti. Mi scuso davvero tanto con Laura, ma preferisco ormai pubblicare il post senza foto che rimandare ancora. Il post ovviamente è stato scritto molto tempo fa, e non lo modificherò!

L'ultimo haul l'ho fatto dallo shop Cuccioli D'uomo con cui mi sono sempre trovata benissimo. La titolare, Laura, è gentilissima, e come sempre ho ricevuto molti campioncini tra cui un ombrettino di Neve cosmetics *_* oltre ad una spedizione impeccabile e velocissima! Ho ricevuto il mio pacchetto nel giro di 48 ore, tutto era imballato alla perfezione, ogni tappetto ben chiuso con dello scotch. <3
Queste sono tutte le cose che ho acquistato, approfittando sia di uno sconto presente sul sito che abbassava la soglia per le spedizioni gratuite, sia utilizzando il nostro sconticino del 5%: biomineral05 <3
Ed ecco le recensioni dei prodotti che ho acquistato!


ADDOLCILABBRA AL CIOCCOLATO BIANCO - ALKEMILLA:
Io AMO questi burrocacao. Sono ormai al termine dello stick al Lime che mi era stato omaggiato gentilmente al SANA di Bologna da Alkemilla, e ne posseggo altri due; questo al cioccolato bianco acquistato da Cuccioli D'uomo, e quello alla cannella ricevuto in omaggio nella Bio Vanilla Dreams Box di Natale di Lilium Bioprofumeria Roma. Tra le tre profumazioni provate quella al cioccolato bianco è quella che preferisco: dolce al punto giusto, non stucca, fa venir voglia di mangiarlo! E' un burrocacao dal packaging semplice, comodo, trasparente sulle labbra quindi facile da applicare anche in giro. E' burroso ma non eccessivamente, sulle labbra si sente ma non da fastidio, considerate che io abbondo alla grande perché mi piace riempirmi di burrocacao XD
Lo uso sempre: durante il giorno, ma soprattutto lo trovo un ottimo compagno per la notte. Metto questo e alla mattina mi sveglio con le labbra super idratate. Dura a lungo, se non si mangia anche tante ore di seguito. Davvero consigliatissimo per la quantità di prodotto (contate che ce l'ho da Settembre scorso e lo stick al lime sta finendo ora...) e per il prezzo davvero irrisorio.

VOTO: 9/10

PILLOW LIPS - NEVE COSMETICS:
Il Pillow Lips di Neve cosmetics è un prodotto che all'inizio mi aveva incuriosita, con tutto il clamore derivato dalla simpatica modalità di "uscita" del comunicato stampa (bisognava comporre un puzzle), ma che allo stesso tempo mi aveva lasciata non poco perplessa.
Un burrocacao che non è un semplice burrocacao, ma che è anche un volumizzante labbra perché contiene l'estratto di un'alga con questa proprietà. Alla fine ho ceduto e ho deciso di acquistarlo, ma sinceramente non lo rifarei. Lo stick è colorato ma sulle labbra risulta trasparente con una leggerissima perlescenza diffusa, infatti Pillow lips contiene mica. Alla fine è questo che fa del burrocacao un "volumizzante", nel senso che lo shimmerio inganna l'occhio e sembra che le labbra siano più voluminose. Di fatto anche utilizzandolo per due settimane consecutivamente non ho notato ad occhio nudo un potere volumizzante che vada oltre all'effetto ottico. E' un prodotto molto carino esteticamente, fa il suo effetto quando si tira fuori dalla borsa, ma alla fin fine lo stick contiene una quantità di prodotto ridotta, il prezzo di conseguenza diviene altissimo, e sulle mie labbra non ha l'effetto sperato quindi per me non è più di un costoso burro per le labbra. Se fosse stato "studiato" come un normale burrocacao e il prezzo fosse stato più basso, il voto sarebbe stato diverso perché comunque idrata bene le labbra (anche se sulle mie dura molto meno di Alkemilla o Viviverde) e l'effetto shimmer è carino, ma purtroppo è stato pubblicizzato più come un prodotto "volumizzante", un burrocacao con qualcosa in più che io non ho riscontrato. Perciò, a malincuore...

VOTO: 6.5/10

SHAMPOO ALLA CAMOMILLA - PHITOFILOS:
Ho acquistato lo shampoo Phitofilos alla camomilla (e la gelatina di cui vi parlo sotto), perché vorrei che i miei capelli tornassero a virare sul biondo e non sul rosso come accade tuttora dopo vari anni di hennè.
Il colore è giallo chiaro, la consistenza è giusta per uno shampoo, né troppo densa né troppo liquida, il profumo è di camomilla *_* lo diluisco e lo spargo sui capelli, come tutti gli shampoo faccio due passate insistendo sulla cute e lavando le lunghezze con lo shampoo che cade.
La prima cosa che si nota è che genera una schiuma soffice, morbidissima, una sensazione abbastanza sognante devo dire <3 e che questa schiumetta si crea già alla prima passata, quindi è uno shampoo che non schiuma bene, di più! Inoltre ho notato un bel potere districante, nel senso che spesso con altri prodotti i miei capelli sembravano rovi senza il balsamo, mentre con questo se non avessi le punte terribilmente secche potrei quasi bypassare. Insomma, lo trovo non solo un ottimissimo shampoo, ma anche un ottimo prodotto per le ragazze che si affacciano da poco al bio per i capelli (che come ormai si sa, è il passaggio più duro). A me lascia i capelli perfettamente puliti per 3 giorni, al 4 posso ancora risultare "passabile" con coda di cavallo o un pizzico di amido di mais usato come shampoo secco, ma devo dire che ho addestrato duramente i miei capelli per cui si sporcano davvero molto meno rispetto a prima. Sulla cute è delicatissimo, non mi da problemi di forfora e soprattutto non mi causa pruriti alla cute come tantissimi altri shampoo (si, sono problematica sia per il cuoio capelluto, sia per il viso). Promosso ad ottimi voti, e appena potrò lo riacquisterò molto volentieri! Se avete capelli henneati o scuri sono presenti anche altri due shampoo di questa linea per intensificare i riflessi rossi, e i riflessi castani.

VOTO: 8.5/10

GELATINA ALLA CAMOMILLA E RABARBARO - PHITOFILOS:
La gelatina Phitofilos è un prodotto che appena ho visto mi ha incuriosita troppissimo! Una gelatina bio per capelli non l'avevo mai sentita, se poi è anche riflessante... cioè vabbè, doveva essere mia *_* Infatti ammetto che l'ordine l'ho effettuato principalmente per accaparrarmi questa gelatina *_*
L'unica perplessità che avevo riguardava l'alcool presente nell'inci e di cui non avevo avuto belle esperienze in altri prodotti, ma devo dire che mi sono assolutamente ricreduta. Come dice l'azienda stessa l'alcool non è presente in grandi percentuali ed è volatile nel senso che "scompare" nel momento stesso in cui viene a contatto con l'aria. Ne uso una nocciola abbondante subito dopo lo shampoo a capelli umidi insistendo sulle lunghezze e poi pettino bene per assicurarmi che il prodotto sia ben distribuito. Poi asciugo col phon o all'aria e il risultato è splendido! Capelli belli lisci, disciplinati ma soprattutto morbidissimi e lucidi, anche piacevolmente profumati alla camomilla. L'accoppiata balsamo Alkemilla (Cedro e finocchio o Arancio dolce) con questa gelatina è fenomenale. Sono rimasta davvero stupita da questi prodottini Phitofilos e faccio i complimenti all'azienda per aver creato questa linea! <3

VOTO: 8/10

BALSAMO VOLUMIZZANTE - BIOFFICINA TOSCANA:
Come sapete sono una fan di Biofficina toscana, anche se non mi trovo benissimo con tutti i loro prodotti. In questo caso col balsamo volumizzante mi sono trovata bene, ma non così tanto da farmene innamorare. Di Biofficina ho provato in passato anche il balsamo concentrato attivo e la maschera balsamica, e trovo questo prodotto simile al balsamo concentrato, nonostante sia forse leggermente più leggero (ma non quanto la maschera). Il profumo è stupendo, mi piace tantissimo e rimane sui capelli per qualche ora, la consistenza bella densa e il nuovo packaging a tubetto rende il balsamo molto più comodo da usare. Questo balsamo ha un potere molto districante, appena si applica si sente subito che i nodi iniziano a sciogliersi, però per le mie esigenze capillifere è poco idratante/nutriente. Nel senso, riesce ad esserlo abbastanza ma solo se ne uso quantità industriali ogni volta (tipo una mezza mano, non sto esagerando) ed essendo il tubetto da 200ml e il prezzo superiore rispetto a quelli Alkemilla preferisco ormai comprare questi ultimi. L'effetto volumizzante c'è, e molto. Rimane quindi un ottimo balsamo, nel senso che i balsami Biofficina rimangono "solo" i secondi (per me e i miei capelli) migliori balsami bio in circolazione, ma comunque di tanto in tanto li ricompro <3

VOTO: 8.5/10

Ed ecco qua tutti i prodotti! ^_^ Spero che questo post vi sia stato utile, vi consiglio assolutamente questo shop per i vostri acquisti!! <3 
 
Baci,
 
Recensione e foto a cura di Diana. Prodotti acquistati da me!

Etichette: , , , , , , , , , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Lascia una piccola traccia del tuo passaggio, non sai quanto ci faccia piacere! ♥

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page