25/03/16

Review Mix PrimoBio: Nonique, Naked Lips, Lady Green


Buon pomeriggio ragazze! ^_^
Dopo aver sfornato N pastiere di grano, riso e chi più ne ha più ne metta (^^") è il turno di una review speciale, per questo l'ho intitolata review mix :) Grazie a Deborah Lazzaro, titolare di PrimoBio e rivenditrice di moltissimi brand, alcuni addirittura in esclusiva, ho potuto testare finalmente una cosa che avevo sempre avuto in mente di comprare ma che ho sempre rimandato... ma non vi anticipo altro! Buona lettura! :)))

PrimoBio è uno store che io e Diana conoscevamo già molto bene :) nato grazie all'idea di Deborah, questo e-store, è dedicato a tutte le lettrici di biomakeup e a tutte coloro che desiderano approcciarsi al mondo della cosmesi ecobiologica; la cosa che trovo fantastica è la grande disponibilità di Deborah e allo stesso tempo la varietà dei brand presenti sul sito (Alkemilla, Benecos, Biovera, BisouBio, Dr Organics, Iliana, Lady Green, La Saponaria, Maternatura, Naked Lips, Neve Cosmetics, Nonique, Phitofilos, PuroBio, So'Bio, e tantissimi altri!), le spese gratis da 29,90€ (5,90 euro fino a 14,90 euro; 3,90 euro fino a 29,90 euro; GRATIS da 29,90 euro. Aboliti i supplementi per Calabria, Sicilia e Sardegna, e per la maggior parte dei cap disagiati), con uno sguardo sempre proiettato verso il cliente a cui sono riservati omaggi e attenzioni. Interessante è anche la proposta PrimoBOX cioè una box che contiene un numero variabile di prodotti e quindi ha un costo variabile :) per maggiori info cliccate qui! Di seguito troverete le mie foto e le mie opinioni dei prodotti che Deborah ha pensato per noi <3

Konjac Sponge - Lady Green (info)




E niente mi ostino con tutte le mie forze a inserire elementi marini nelle nostre foto anteprime... Lo so che è scattata da poco la primavera ma penso già all'estate quindi, tenetevi le mie stelle marine! Detto questo che non ci azzecca proprio niente veniamo alla misteriosa konjac sponge! Da tanto tempo volevo provarla, in verità ci ero andata molto vicina quando nei miei tour napoletani, la mano mi cadeva sempre sullo stand delle konjac. C'è stato per un bel po' di tempo, un vero e proprio boom, le vedevo ovunque davvero! Finalmente ne provo una e posso dire la mia, anche se appunto le mie riflessioni si fermano a questa tipologia. Lady Green produce molte altre sponge, a forma di cuore, di farfalla, di colori diversi e adatti a ciascun tipo di pelle. Questa che ho provato è adatta a tutti i tipi di pelle e svolge un'azione idratante. Arriva nella sua bustina di plastica, molto simpatica, molto divertente il suo pack, abbastanza pratico per riporla poi una volta asciutta (ovviamente io con le forbici ho tagliato il lato non linguettato ^^" ma avrei gradito una chiusura a sfilamento come sono le bustine Neve per capirci). Le konjac sono spugne 100% vegetali, hanno la capacità di purificare, di idratare e scrubbare con dolcezza la pelle. Vanno benissimo anche da sole senza detergenti e queste in particolare di Lady Green hanno una "durata" di tre mesi dal primo utilizzo. Sono antibatteriche e confezionate a secco, quindi non hanno quella sorta di acquetta tipica della maggior parte delle konjac. Una volta utilizzate vanno riposte all'aria appendendole per il filo così da farle asciugare per bene. Questa goccina verde, ha una profumazione che mi ricorda l'aloe, ha un profumo molto delicato.



Da asciutta si presenta come una comunissima spugna naturale, è molto dura al tatto e ricorda la pietra pomice. Quando viene bagnata con acqua tiepida, così come c'è scritto sul retro, aumenta il suo volume e la sua superficie è come limosa, come un muschio marino ecco. Dopo un po' che è in acqua perde tutta la sua durezza e diventa molto molto morbidosa. A questo punto si passa sul viso con movimenti circolari, con o senza detergente e poi si strizza e si appende. La mia esperienza? Sinceramente, abituata a scrub meccanici che non sono pietre ma comunque si sente quando le passi sul viso, ho avuto una piacevole sorpresa con questa spugna che lascia la pelle molto morbida ma non posso dire che faccia un vero e proprio scrub. Probabilmente se usata in combo con una spugna più prepotente ma non aggressiva, ha il vantaggio di normalizzare la pelle, di calmarla. Tuttavia è un prodotto che per quanto mi riguarda da solo non basta per una pulizia totale, ma allo stesso tempo sa diventare irrinunciabile se prendiamo la buona abitudine di utilizzarla quotidianamente. La cosa che ho notato è anche un'altra: sulle zone arrossate, infiammate (sì ai brufoli), quando la si passa sembra che si sia passata una piuma, non da quella sensazione lì per lì di aver fatto chissà quale cosa: invece dopo aver asciugato la faccia, e dopo qualche secondo, la pelle risulta meno rinsecchita specie intorno alle problematiche e inoltre meno arrossata. Naturalmente se avete un vulcano non vi aspettate che lo elimini, ma sicuramente insieme ad una buona detersione e cura giornaliera della pelle, sa il fatto suo. Per questo motivo ve la consiglio, specie a chi come me non le ha provate mai. :) Ottimo rapporto qualità prezzo: 8,90€ <3





Balsamo labbra Luxurious Lips - Nonique (info)



Anche in questo caso, mi sono ritrovata davanti ad un marchio che non avevo mai provato, stessa cosa dicasi per il prodotto che vedrete successivamente. Nonique è un marchio però molto importante e molto famoso, che però sinceramente non mi ha mai attratta moltissimo. Venendo a questo burrocacao, come molte case cosmetiche ultimamente, è contenuto in un tubicino che in base alla pressione fa uscire fuori il prodotto. Sto pensando a C&C che vi ho recensito qualche post fa, a quello della Conad nuovo a cui seguirà una review. Trovo questo pack molto pratico ed anche igienico. Sfortunatamente questo ha un difetto grande e cioè che il foro è come tagliato male quindi quando si passa sulle labbra, graffia un po' ma non una cosa assurda, però da un pochino fastidio, non sono assolutamente così nè quello della Conad nè tanto meno quello di C&C. Venendo al prodotto... ehm non mi piace molto, intanto la profumazione è come di caramella ma ha un qualcosa di artificiale, come succede spesso nei cosmetici tedeschi, così come nei loro shampoo. Sulle labbra da una buona idratazione ma preferisco comunque i già citati C&C e Conad, anche come durata sulle labbra. Il colore è trasparente. Il suo costo è molto contenuto (3,49€) perfettamente in linea con altri burri. Non posso pronunciarmi sul suo effetto "luxurious" perchè come tutti i trattamenti va testato a lungo lungo termine.  Un'altra curiosità sul pack: è molto piccolo rispetto a tutti quelli in mio possesso, questo è un punto a suo favore in termini di spazio nei beautycase da borsa! :) Esistono altre due versioni; Extreme Energy e Intensive Kiss. <3




Tinted Lip Balm, Sugar Plum - Naked Lips (info)

I Tinted Lips, non sono altro che burri labbra colorati :) idratanti e semitrasparenti. Esistono ben sei colorazioni, fra cui Sugar Plum, Rose Quartz, Coralyte; questi ultimi due li testerà Diana :9
Per quanto riguarda la mia recensione posso dire che Sugar Plum, ma anche gli altri due in realtà, è pressoché identico ai rossettini Benecos: per consistenza, per lucentezza, per quella sorta di effetto perlato ma anche per l'odore! Avendo provato Marry Me, è in relazione a lui che descrivo questa somiglianza. Sono burri/rossetti, molto idratanti ma l'effetto patinato deve piacere perchè è molto evidente, forse pure più dei Benecos. Venendo al colore di Sugar Plum, colore di base è un bel rosso prugna caldo, quasi un color ruggine, con questi riflessi rosa più freddi, dorati...molto particolari. Il costo è di 7,90 € per 4,25 grammi di prodotto. In basso vedete tutte le variazioni del colore e devo dire che le foto rendono al 100% :)





Grazie ancora a Deborah per averci fatto scoprire questi prodotti! :) A questo post seguirà la review di Diana degli altri due colori di Naked Lips, con le sue personali considerazioni <3

Invitandovi a visitare il sito PrimoBio, vi auguriamo buona Pasqua... non mangiate troppe uova! :P




Foto, recensioni, editing a cura di Stefania. Prodotti inviati a scopo valutativo da PrimoBio. La recensione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze, sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende.

Etichette: , , , , , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Lascia una piccola traccia del tuo passaggio, non sai quanto ci faccia piacere! ♥

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page