03/05/16

Rainbow Highlighter DIY con prodotti Neve Cosmetics!

Ciao ragazze <3 oggi post velocissimo per condividere con voi una mia creazione: il famigerato illuminante arcobaleno DIY, ovvero fatto in casa <3


L'originale è di Bitter Lace Beauty e si chiama Prism, è stato recensito anche da Jeffree Star (grazie a Margherita per avermelo detto <3) e sta andando molto di moda ultimamente! Io sinceramente non penso di usarlo davvero come illuminante arcobaleno (sebbene ami l'arcobaleno everywhere!) se non per una serata speciale, magari ad una festa o così per sfizio, ma oltre ad essere bellissimo da vedere si possono usare anche i singoli colori, sia come ombretti sia per illuminanti più discreti (il rosa, il pesca e il giallino per dire *_*), perciò ho pensato che potesse interessare più di un'ovattina che ci segue, e ho deciso di spiegarvi come l'ho realizzato <3 Ecco le istruzioni!

OCCORRENTE:
- Chiarissimi & Intensissimi di Neve Cosmetics (potete usare qualsiasi ombretto color pastello che avete, l'importante è che siano satinati/luminosi o perlati ma non glitter <3)
- 7 pezzettini di Carta forno
- Una cialdina da 36 mm vuota e pulita
- Alcool al 96% (io l'ho preso in farmacia tempo fa)
- Contagocce
- Stuzzicadenti
- Un pezzetto di cartoncino
- Un cucchiaino o spatolina per mescolare
- Un cucchiaio per pressare alla fine
- Fazzoletti per pulirsi le mani e il cucchiaio di volta in volta :P
- Tanta pazienza <3 
PROCEDIMENTO:
- Grattate con un cucchiaio la polvere della cialda delicatamente, mettendola sulla carta forno. Per ogni colore usate un pezzetto di carta forno pulito. Dovrete ripetere questa operazione quindi 6 volte.
Le quantità precise non so dirvele, io sono andata molto ad occhio, dipende anche da quanto volete riempire la cialdina <3 
- Mettere sulla polvere dell'alcool (3 o 4 goccine circa) e girare con un cucchiaino 
- Usare un pezzettino di cartoncino come "linea guida" per non strabordare con la polvere nella cialda, bisogna ricordarsi che bisogna creare sei striscioline di pigmento
- Aiutarsi con uno stuzzicadenti per mettere la polvere nella cialdina, pressate delicatamente con un cucchiaio fino al completo riempimento
- Continuate cosi per tutti e sei i colori
- Alla fine prendete un pezzettino pulito di carta forno, mettetelo sopra la cialda e PRESSATE BENE, aiutandovi con un cucchiaio. 
- Aggiungete sulla superfice aualche goccina di alcool e lasciate asciugare 24 ore circa (anche meno)

E voilà!!!!! Il vostro illuminante do it yourself è pronto <3 guardate la meraviglia *____*
Ovviamente oltre che come illuminante "alternativo" si può usare come ombretto, sia come ombretto arcobaleno sia prendendo i singoli colori da soli <3

Ultima cosa, vi dico come ho realizzato i colori indicativamente perché ho fatto ad occhio <3
- Baby doll & Ghiaccio
- Peaches n Cream
- Snob & Ghiaccio & un pizzico di Bananas
- Limelight & un pizzico di Acquario
- Caraibi
- Bouquet




 
Se ci provate anche voi taggatemi su Facebook o Instagram con l'hashtag #rainbowhighlighterdiy #biovanilladreams <3 *_* Se condividete questa idea o seguite il mio tutorial sarebbe molto carino da parte vostra citarmi <3 

Baciottoli,


Editing e foto a cura di Diana. Prodotti comprati da me!

Etichette: , , , , , , , , ,

3 Commenti:

Alle 3 maggio 2016 alle ore 22:57 , Blogger Unknown ha detto...

Secondo me,meglio usare gli ombretti in polvere libera. Sono più gestibili per la questione quantità. Bel tutorial. 👍 😍

 
Alle 4 maggio 2016 alle ore 01:17 , Blogger Tiziana P. ha detto...

bellissimo stef! io lo volevo per non comprare tante cialde di queste palette, però servono ahah C:

 
Alle 4 maggio 2016 alle ore 20:04 , Blogger Valentina Bollino ha detto...

bellissimo tutorial *-*

 

Posta un commento

Lascia una piccola traccia del tuo passaggio, non sai quanto ci faccia piacere! ♥

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page