11/12/16

Review Purobio Cosmetics: Rossetti e Matite Labbra!

Ciao ragazze <3 Oggi voglio parlarvi dei nuovissimi rossetti Purobio e delle matite abbinate a questi rossetti (e non)! *_* I rossetti sono usciti da poco in ben 8 tonalità, vediamoli insieme! ^_^



Purobio ha deciso di ampliare la linea di makep con l'uscita di 8 rossetti; packaging semplice, bullet nero con il pack semi lucido di alluminio, all'interno troviamo uno stick da 3.5 grammi di prodotto.
Per quanto riguarda l'aspetto a causa delle miche e della cristallizzazione dei grassi vegetali con le temperature più fredde di questo periodo, i rossetti potrebbero presentarsi leggermente opachi. Purtroppo non sono riuscita a toglierla senza rovinare il rossetto, perciò non vi inserisco foto zoom dello stick perché non sarebbero corrispondenti ai colori effettivi dei prodotti e quindi inutile per la vostra valutazione dei prodotti :-)


CLICCA SU TUTTE LE FOTO PER INGRANDIRLE!!!



 01
 
 02
 
 03
 
 04
 
05
 
 06
 
 07
 
 08
 
SWATCH SU BRACCIO (LUCE NATURALE FREDDA)

 Da destra a sinistra in ordine: rossetti dallo 01 allo 08

 Da sinistra a destra: matite 41, 40, 39, 38, 37, 35, 09, 08
 
 In alto da sx a dx: 01, 02, 03
Seconda fila: 04, 05
Ultima fila: 06, 07, 08


RECENSIONE

Di questi rossetti non apprezzo particolarmente il profumo, dico la verità. E' preponderante quello delle cere e degli olii, lo stesso odore che producono alcune matite di Neve Cosmetics naturalmente. La texture è differente a seconda del colore. Per questo farò un'analisi/review colore per colore :-)

01: texture molto morbida e cremosa, colore coprente (ma non da un effetto super pieno) con un paio di passate, è un perfetto nude caldo con una componente beige molto forte e una nota di pesca. Lo trovo abbastanza idratante e molto valido come rossetto da tutti i giorni.
VOTO: 7/10

02: texture morbidissima e idratante, la più idratante degli 8 rossetti, è l'unica tonalità ad essere sheer ovvero semi trasparente. Il colore che ha è un rosa abbastanza chiaro ma vivace, su di me è neutro tendente al caldo. Dona freschezza alle labbra, lo trovo molto Korean Style per il colore leggero che conferisce. Inoltre lo trovo perfetto da usare tutti i giorni anche quando si è fuori perché si può metterlo quasi ad occhi chiusi, non essendo molto coprente. Devo dire che anche se parecchio sottovalutato è il mio preferito, sia come formula/texture, sia come concept.
VOTO: 8/10

03: texture più duretta, coprente come lo 01 (quindi dal tratto non pienissimo), colore quasi sgargiante con questo fucsia a base fredda molto intenso. Non è tra i miei preferiti perché non apprezzo molto queste tonalità, che trovo non mi stiano per nulla bene, ma è una tonalità interessante.
VOTO: 7-/10

04: texture molto dura e secca rispetto ai precedenti, servono 2/3 passate per farlo scrivere (perché fa resistenza diciamo), ma il colore che ne deriva è pienissimo, a differenza dello 01 e 03 che rimanevano non dico sheer ma non pienissimi. Il colore è un rosso sangue a sottotono freddo con una leggera nota amaranto quasi impercettibile, un colore molto interessante.
VOTO: 8/10

05: anche questo rossetto ha una texture davvero secca, il colore è anche il più capriccioso in quanto tra tutti gli otto, trovo che sia il più disomogeneo. Per avere un colore pieno faccio almeno 4/5 passate. Il colore è un bel vinaccia/prugna, anche questo freddo. Una tonalità davvero invernale!
VOTO: 6/10

06: texture più cremosa e simile al 01, ma colore molto più pieno. La base è aranciata e il colore finale è un rosso arancio un po' retrò. Mi piace molto come tonalità, lo trovo un bel rosso da sera (io non uso mai rossi di giorniìo :P)
VOTO: 8/10

07: torniamo ad una texture più secca, mi ricorda il numero 04, in 2/3 passate si ottiene un colore pieno e omogeneo. Come nuance è un rosso ciliegia neutro con forse un pizzico più di nota calda. Anche questo è un rosso molto bello, più neutro rispetto al numero 06 e quindi un colore più passepartout per molte carnagioni.
VOTO: 8.5/10

08: texture secca e duretta esattamente come il numero 05 ma colore molto più omogeneo. La tonalità è stavolta molto calda, abbiamo infatti un marrone cioccolato con una base rossastra calda.
VOTO: 7.5/10

Dico la verità, questi primi otto colori che sono stati proposti non sono particolarmente in linea coi miei gusti, ovviamente è una cosa soggettiva, ma molte nuances non le ho provate su strada quindi non posso parlarvene o dirvi nel dettaglio come si comportano.
Trovo nel complesso più validi a livello di performance i colori più pieni, quindi dallo 04 in poi, i primi tre sono colori più leggeri che vanno quindi acquistati con questa consapevolezza e usati come tali. Lo 01 e lo 03 non hanno la pienezza di colore delle altre colorazioni, lo 02 nasce come ibrido tra un rossetto e quasi un burrocacao colorato. A me piacciono molto queste tre tonalità perché le trovo molto idratanti (in particolare ovviamente lo 02) e ideali davvero da usare tutti i giorni anche per avere un po' di colore ed un effetto "salute". Lo 03 se non si va a passare tante volte è un bellissimo fucsia acceso appena accennato, che quindi può fungere da lipbalm leggermente colorato.
Per quanto riguardano le altre colorazioni, il finish è pieno ma non opaco nel senso che rimane anche se solo in controluce, un po' di cremosità che non conferisce un effetto velvet matte al 100%. In questo mi ricordano un po' l'effetto dei Diva Crime, anche se ovviamente sono formule completamente diverse e non paragonabili tra loro. Durano svariate ore senza mangiare o bere, i colori forti (04-05-06-07-08) resistono tranquillamente al bere, ma ovviamente se si mangia qualcosa vanno via, soprattutto al centro quindi bisogna ritoccare :-)
Se vi va di provare un colore e siete indecise su quale, se non siete amante dei nude ma nemmeno dei colori forti, vi consiglio lo 07, un rosso leggermente spento (ma non troppo poco saturo) che vedo molto bene come trasformista (sulla scia di Balkis di Nabla o Rudolph di Mulac che non ho ma che ho visto davvero diverso da carnagione a carnagione). Se volete un nude sicuramente lo 01 che trovo di una tonalità, anche se calda, più adattabile a diversi incarnati.
Se prendete il colore 05, essendo il più disomogeneo pur rimanendo un colore molto bello, vi consiglio di applicare sotto una matita. Purobio infatti ha pensato anche a questo e ha proposto varie matite, alcune proprio perfette altre comunque adattabili, a questi rossetti.
Per il colore 05 Purobio propone la 39, che pur essendo più fucsiata e meno violacea rispetto al rossetto, si adatta molto bene allo scopo (anche per contornare le labbra se ne avete bisogno).
La matita perfetta per il rossetto numero 08 è la numero 41 di Purobio, che è davvero identica come tonalità.
Una matita molto valida da abbinare allo 07 è la numero 40 di Purobio, un po' più satura del rossetto ma come temperatura e colore siamo davvero la.
La matita da abbinare allo 04 è la numero 38, anche qua sono davvero colori identici.
Matita perfetta per lo 03 è la numero 37, colore più coprente ma stessa temperatura, ideale anche per rendere il colore del rossetto più pieno.
La matita che potreste abbinare al rossetto 01 è, volendo la 35, i colori non sono identici, la matita è più coprente e scura quindi non potete usarla solo per il contorno, ma se volete avere un colore più pieno sicuramente riempiendo le labbra con la matita e poi andando ad applicare il rossetto sopra avrete un colore pieno e un bellissimo nude beige.
Per finire il colore che si sposa bene con il rossetto numero 06 è la numero 09 che tra l'altro è occhi e labbra :-)
L'unico rossetto "escluso" dall'abbinamento con le rispettive matite è il numero 02, che appunto nasce con un altro scopo che non sia quello della coprenza. Rimane infatti la matita occhi e labbra 08 che trovo davvero stupenda, un color malva a sottottono rosato poco satura che trovo un bellissimo colore da tutti i giorni! <3
Le matite hanno texture differenti. Alcune le trovo ottime e validissime, altre meno, ma comunque utilizzabili tranquillamente sia da sole sia sotto ai rossetti.
Nello specifico adoro le texture delle matite 41, 37, 35, 09 e 08. Sono dure quanto basta ad avere un tratto che non graffia ma che da pieno controllo per disegnare il contorno labbra, hanno un tratto netto e scriventissimo.
Invece trovo abbiano un finish quasi "ceroso", come se fossero meno scriventi diciamo, le matite numero 40, 39, 38.

Nel complesso quindi se siete amanti dei rossi e delle tonalità più scure, vi troverete in un brodo di giuggiole con queste nuove proposte Purobio! Io sono rimasta soddisfatta dalle texture e dalle performance di questi rossetti, in particolar modo le performance che ho riscontrato migliori sono quelle dei numeri 04, 06 e 07 che trovo "secche" al punto giusto, e perfette dal punto di vista della coprenza. Ricordo nuovamente che i numeri 01, 02 e 03 sono ugualmente validi e più idratanti.
Spero che Purobio possa ampliare presto la gamma colori e magari regalarci più tonalità nude, pesca, corallo ecc <3

PS: anticipo che per un perfetto Natale coi cosmetici PuroBIO, l'azienda ha proposto 5 stupende scatole in 3 diverse varianti ideali per i regali!! <3 #puroBIO4xmas
La prima scatola è ispirata ad un giardino incantato, all'interno di ogni scatolina trovererete 1 rossetto e 1 matita (in tre diverse varianti).
La seconda scatola ha uno stile più grafico e urban, con all'interno il nuovo mascara e un kajal!
La terza scatola è più decisa ma femminile e propone un rossetto e il nuovo mascara!
Io ho ricevuto dall'azienda questi nuovi pacchetti e non vedo l'ora di mostrarveli per bene in un nuovo post, assieme ai nuovi ombretti, pennelli e burrocacao! ^_^

E questo è tutto! Spero che la mia review vi sia stata utile *_*
Baci,
 

Recensione, editing e foto a cura di Diana. Prodotto inviato a scopo valutativo da PuroBIO Cosmetics Quest'opinione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende. Inoltre, non veniamo minimamente pagate per dire la nostra opinione, che è quindi sembra sincera e trasparente.

Etichette: , , , , , , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Lascia una piccola traccia del tuo passaggio, non sai quanto ci faccia piacere! ♥

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page