22/02/17

Recensione Primer Viso Loose Powder, Burrocacao e Ombretti Purobio Cosmetics!

Recensione Primer Viso Loose Powder, Burrocacao e Ombretti PuroBio Cosmetics

Oggi vi parlerò delle recensioni del Primer Viso Loose Powder, delle nuove sei tonalità di ombretti (11, 12, 13, 14, 15, 16) e dei sei nuovi burrocacao PuroBio Cosmetics.



Ho pronto questo post da Dicembre ma per una serie sfortunata di eventi mi ritrovo a postarlo solo oggi. Mi scuso quindi con l'azienda per il ritardo.
Purobio cosmetics ha lanciato ormai da qualche tempo una nuova serie di prodotti: un primer viso (e occhi) Loose Powder in polvere libera, dei nuovi ombretti in 6 nuove nuances, e 6 burrocacao per tutte le esigenze :-)

Cosa penso di queste novità? Ecco la mia recensione dopo mesi di accurate prove su strada.

Ho trovato il primer viso Loose Powder un prodotto davvero multiuso e fantastico. A base di polveri minerali dal grande potere opacizzante e fissante, come la polvere di riso, l'amido di mais, e la famosa silica, una polvere minerale largamente usata per avere il cosiddetto effetto HD, permette di avere  in partenza una base priva di olii e perfettamente opaca, prima della stesura di altri prodotti makeup. La presenza di Mica inoltre, rende il prodotto facile da stendere, senza seccare minimamente il viso. Io ho la pelle mista/grassa quindi sulla mia pelle funziona alla grande; lo uso non solo nella zona T, ma dovunque in modo da togliere ogni minima traccia di untuosità e far aderire allo stesso modo i prodotti che andrò ad applicare successivamente. Ne basta una quantità minima, soprattutto se andrete ad applicare un fondotinta in crema. Per quanto riguarda questo prodotto come base occhi, rende la palpebra perfettamente opaca e vellutata, e la durata del trucco è molto buona (c'è da dire che non ho la palpebra molto oleosa, anche se ho l'occhio leggermente cadente). Consiglio vivamente l'acquisto soprattutto ora che ci affacciamo a mesi caldi, piuttosto di un prodotto liquido, per le ragazze che hanno il mio stesso tipo di pelle.



VOTO: 9/10

Gli ombretti sono burrosi e scorrevoli, d'altronde come già l'azienda ci aveva abituato, ma trovo che queste nuove tonalità siano probabilmente ancora più scriventi. ADORO i colori dorato e viola, rispettivamente i colori 16 e 15, colori che definirei duochrome in quanto giocano su tantissimi riflessi. Da questo punto di vista trovo il numero 16 il più abbagliante. Negli swatch sotto potrete ammirare questi nuovi ombretti in tutto il loro splendore. In generale i colori nuovi presentano sfumature e tonalità calde, quindi per questa collezione, sono avvantaggiate le ragazze che hanno una stagione armocromatica calda. :-)

VOTO: 8/10 (colori 11, 12, 13, 14)
VOTO: 9+/10 (colori 15, 16)

I burrocacao sono l'unico pezzo della collezione che non mi hanno convinta tantissimo, in quanto li ho trovati tutti molto duri e difficili da stendere. La situazione migliora molto se si tengono per un po' al caldo, e anche negli ultimi gioni con temperature non più prossime allo zero offrono una stesura più piacevole, solo che continua a darmi fastidio la sensazione finale sulle labbra, un po' troppo "densa" e solida per i miei gusti personali. A livello di protezione e idratazione però sono molto validi, anche se li sento sulle labbra, proteggono dagli agenti atmosferici e rimangono fermissimi per ore. Dipende quindi dai vostri gusti e dalle vostre preferenze in fatto di burrocacao. I miei preferiti sono il Chilled che trovo molto sfizioso e originale, in quanto si sente proprio la menta e le labbra pizzicano dopo la stesura (non ho notato però un effetto volumizzante), e l'Everyday colorato, che è il perfetto MLBB (my lips but better). Le profumazioni sono molto goduriose e ben riuscite, in particolar modo adoro la fragranza del KIDS (che sa di zucchero filato cioccolatoso).

VOTO: 6.5/10
VOTO: 7.5/10 (Chilled e Everyday colorato)





Burrocacao Everyday colorato
 

Da sinistra a destra: 11, 12, 13, 14, 15, 16
 

Colore 16 in tutto il suo splendore
 

Colori 15 e 16
 

Zoom ombretto 16
 
Per finire, le novità di questo inverno di PuroBio mi sono piaciute molto, e ve le consiglio vivamente.
Visto che la recensione uscirà solo adesso, ci tengo a dirvi che nelle prossime settimane è attesa l'uscita della collezione PRIMAVERILE Purobio, composta tra le tante cose, anche da prodotti nuovi per la casa cosmetica, ovvero blush compatti in 4 colorazioni. Inutile dire che non vedo l'ora di saperne di più <3
L'immagine può contenere: 1 persona, sMS
 
Spero che questo post vi sia stato utile, baci!
Recensione, editing e foto a cura di Diana. Prodotto inviato a scopo valutativo da PuroBio Cosmetics Quest'opinione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende. Inoltre, non veniamo minimamente pagate per dire la nostra opinione, che è quindi sembra sincera e trasparente.

Etichette: , , , , , , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Lascia una piccola traccia del tuo passaggio, non sai quanto ci faccia piacere! ♥

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page