09/12/16

Review & Photos Kamelì Cosmetics: Scrub Detergente, Latte Detergente, Marmellata da Doccia, Crema Viso, Contorno Occhi!

Ciao ragazze, oggi voglio parlarvi di un brand nato da poco dalla mente di due ragazze, Eleonora e Giuliana, laureate in Chimica Farmaceutica con un obiettivo: creare una linea dermocompatibile e naturale, con un'attenzione in più anche alla provenienza e alla genuinità delle materie prime.
Sto parlando di Kamelì Bio Cosmesi! <3


Appena Laura di Erboristeria il Falco d'Oro mi ha proposto di provare una referenza prodotti di un brand neonato nel mondo bio sono stata entusiasta: è sempre bello sapere che il mondo della cosmesi naturale si amplia e cerca di trovare sempre più risposte alle nostre esigenze.
Poi ho visto il sito e ciao... mi sono innamorata. Confezioni semplici ma eleganti, con una nota sempre giocosa dietro, Kamelì è un brand colorato, nuovo e offre tra la selezione molto amplia, anche prodotti davvero innovativi. Potete trovare tutti i prodotti Kamelì su http://www.erboristeriailfalcodoro.it , e vi ricordo che se vi iscrivete al gruppo FB Forever Bio avrete accesso allo sconto del 15% su tutti i prodotti :-)

Il sito www.kamelibiocosmesi.it ci proietta nel mondo della flora! Orchidee, Ninfee, Gigli marini... ogni linea rappresenta un fiore o una pianta, e ci indica esigenze diverse.
Linea Orchidee: linea ANTIAGE, pensata per le pelli mature (ad eccezione della crema contorno occhi e del siero viso giorno che può essere usato anche come prevenzione per le pelli più giovani)
Linea Ninfee: linea PELLI GIOVANI, formata da burrocacao in 3 profumazioni, Crema gel viso (per le pelli grasse), Crema viso idratante, Crema viso Pure (apposta per le pelli impure).
Linea Gigli Marini: linea DETERGENZA, composta da acqua micellare in tre profumazioni, latte detergente, scrub deterente e marmellate da doccia (sempre in tre profumazioni)
Linea Primule: linea CORPO, composta da crema corpo cellulite, crema corpo elasticizzante, crema rigenerante, gel corpo ice, scrub corpo.
Linea Agrifogli: linea UOMO, composta da gel dopobarba, crema da barba e olio da barba
Altre Linee: i prodotti non sono finiti qui, perché Kamel' offre anche 6 tipi diversi di olio (argan, camelia, cocco, germe di grano, mandorle dolci, rosa mosqueta)

Io ho provato questi prodotti.
Della linea Ninfee: Crema gel, e sample di Crema viso idratante.
Della linea Orchidee: Contorno occhi
Della linea Gigli Marini. Acqua micellare, Scrub detergente Viso, Latte detergente, Marmellata da doccia
In pratica l'unica cosa che non ho provato è qualcosa della linea corpo (e ovviamente della linea uomo :-P).

Ma vediamo i prodotti più nel dettaglio!

CLICCA SU TUTTE LE FOTO PER INGRANDIRLE!!!!!



















 Da sinistra a destra: Contorno Occhi, Crema Gel
 
 Da sinistra a destra: Marmellata da doccia, Latte Detergente, Scrub Detergente
 

Marmellata da doccia massaggiata


LE MIE RECENSIONI

SCRUB DETERGENTE VISO
Si presenta in un flacone trasparente di plastica rigida, con tappo a scatto che permette di vedere una piccolissima fessura per l'erogazione del prodotto. Davanti un'etichetta bianca col logo dell'azienda e la descrizione del prodotto. Sul retro inci e dettagli tecnici.
Il colore dello scrub è nella confezione un bel verde foglia acceso, una volta prelevato possiamo notare come la colorazione venga data da delle microperle di jojoba verdi, e che il liquido detergente nella quale sono immerse è assolutamente trasparente. Il profumo è di detergente fresco, mi ricorda un po' la profumazione della medusina verde di Volga. Una volta massaggiato il detergente fa ovviamente una bella schiumetta bianca, e si sentono sotto i polpastrelli queste sfere che molto delicatamente scrubbano. Il massaggio fino a che il detergente non torna ad essere trasparente è di circa 1 minuto, dopodiché rimangono solo queste sferette, e si procede al risciacquo.
Io l'ho usato varie volte con l'ausilio del dischetto in silicone di Lepo e devo dire che il risultato mi ha lasciata molto soddisfatta, ma anche usandolo con le mani e movimenti circolari si ottiene un leggero effetto scrub, delicato anche per le pelli che tendono ad arrossarsi. Preferisco usarlo la sera, un paio di volte a settimana.

INCI: Aqua, Vaccinium Myrtillus Leaf Extract, Disodium Cocoamphodiacetate, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Glycerin, Jojoba Esters , Chamomilla Recutita Flower Extract, Sodium Cocoyl Glycinate, Hydroxyethylcellulose, Trigonella Foenum Graecum Seed Extract*, Xanthan Gum, Phenoxyethanol, Parfum, Chlorphenesin.
*Da agricoltura biologica.

PREZZO: 12 euro per 150ml

PAO: 12 mesi

VOTO: 7.5/10

LATTE DETERGENTE
Come per lo scrub, il latte detergente si presenta nella stessa confezione di plastica rigida trasparente con erogatore a pressione. Questa volta, essendo il latte detergente più solido rispetto allo scrub, trovo che il packaging presenti un difetto "funzionale": infatti, anche sbattendolo con decisione, alle volte con le mani umide o bagnate, non riesco proprio a farlo uscire dal beccuccio. Per cui in questi casi per utilizzarlo, svito direttamente il tappo, e cerco di fare un po' di pressione per farne uscire un po': certo in questo modo non si ha pieno controllo della quantità di prodotto che fuoriesce e potrebbero derivare degli sprechi. Altrimenti, se avete le mani ben asciutte ed usate il latte detergente come primo passaggio, farlo uscire dal beccuccio sarà invece possibile esercitando una leggera pressione nel barattolo e contemporaneamente dando un colpetto deciso verso il basso.
Al di là di questo che spero l'azienda riesca presto a migliorare, il latte detergente ha un colore bianco latte, bianchissimo, un bel profumo di pulito, e una consistenza cremosa e corposa.
Al tatto, massaggiandolo, il detergente è morbido e fondente, rimuove i residui di trucco o il trucco bio/naturale con estrema facilità. Quando lo uso mi piace proprio fare un lungo massaggio, sia per coccolarmi un po' con questo bel profumo fresco, sia per far sciogliere bene il makeup. Sugli occhi l'ho provato (anche se per struccare gli occhi preferisco la micellare) mettendone la quantità di una noce su due ovattini e tenendoli in posa su entrambi gli occhi. Poi rimuovendo con un altro ovattino o una spugnetta delicata e sciacquando con acqua. Promosso e mi piace molto!

INCI: Aqua, Helianthus Annuus Seed Oil, Cetyl Alcohol, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Glycerin, Mangifera Indica Seed Butter, Cetearyl Olivate, Sorbitan Olivate, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Camellia Oleifera Seed Oil, Olea Europaea Fruit Oil*, Caprylic/Capric Triglyceride, Sodium Cocoyl Glycinate, Chamomilla Recutita Flower Extract, Malva Sylvestris Leaf Extract, Tocopherol, Hydroxyethylcellulose, Sodium Gluconate, Phenoxyethanol, Parfum, Chlorphenesin.
*Da agricoltura biologica.

PREZZO: 13.50 euro per 150ml

PAO: 12 mesi

VOTO: 8/10

ACQUA MICELLARE
L'acqua micellare è presente in tre diverse fragranze e colori (giallo - arancia e cannella, rosso - frutti rossi e quello che ho io; azzurro). L'acqua micellare azzurra è al fiore di loto e corallo marino; dal colore blu acceso, ha una fragranza fresca che sa di mare, leggermente fiorita. Se agitata si vede la presenza di tensioattivi in quanto fa una leggera schiumetta. Le indicazioni sono quelle di metterne un po' su un dischetto di cotone, e struccarsi. Io la uso per lo più come struccare gli occhi (per il viso preferisco prodotti più cremosi son sincera, soprattutto d'inverno), e lascio agire per qualche secondo il prodotto (con questa micellare basta e avanza un tempo di posa davvero ridotto, talmente è efficace!) tenendolo appoggiato sulla zona oculare. Poi, con una pressione leggerissima, trascino via il dischetto. Strucca a meraviglia; addirittura è riuscito a scalfire (anche se non a rimuovere del tutto!!) un mascara waterproof che avevo usato per una festa che non va via nemmeno con le cannonate, serve un bifasico tradizionale per forza. Il resto del makeup, anche waterproof (eyeliner nuovo Nabla e Creme Shadow Nabla più altre polveri) è riuscito a toglierli alla perfezione con una sola passata, e così tutte le volte che mi sono truccata da quando lo sto utilizzando. Non brucia gli occhi, lascia la zona non secca, ne bastano poche gocce. Inoltre, essendo la micellare colorata possiamo vedere benissimo sul dischetto dove l'abbiamo messa per usarne la quantità giusta senza fare sprechi. Promossissima a pieni voti, ve la consiglio caldamente!

INCI: Aqua, Vaccinium Myrtillus Leaf Extract, Glycerin, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Disodium Cocoamphodiacetate, Sodium Cocoyl Glycinate, Sodium PCA, Chamomilla Recutita Flower Extract, Malva Sylvestris Leaf Extract, Foenum Graecum Seed Extract*, Sodium Gluconate, Phenoxyethanol, Chlorphenesin, Parfum. MAY CONTAIN: +/- CI 16255, CI 42090, CI 19140.
*Da agricoltura biologica.

PREZZO: 10.50 euro per 160ml

PAO: 12 mesi

VOTO: 8.5/10

MARMELLATA DA DOCCIA
La marmellata da doccia è anch'essa presente in tre versioni (giallo - arancia e cannella, rosso - frutti rossi, azzurro - fiori di loto e corallo marino) ed io stavolta ho la versione rossa, ai frutti di bosco! <3
Il prodotto si presenta in una confezione ermetica tipica delle marmellate vere, al suo fianco troviamo ad abbellire il pack anche un bellissimo fiocchetto creato con dello spago colorato e color sabbia, che lega un cartoncino su cui troviamo scritto sul retro l'inci e le caratteristiche tecniche del prodotto. Apprezzo tantissimo il pack non solo perché ne sono una fan da tantissimo tempo, ma anche perché in questo modo è impossibile che il prodotto fuoriesca. E' così ferma la chiusura che bisogna utilizzare abbastanza pressione per aprirla e chiuderla, quindi fantastica davvero da tenere in doccia senza aver paura che tracce di acqua ne interferiscano la durata *_*
Il profumo che esce dalla confezione è inebriante; marmellata di fragole e lamponi!!! E anche il colore rosso vivo splendente non fa che ingolosire. Sapete che io non sono propriamente un amante del profumo di frutti rossi, in quanto capita spesso che le aziende passino dal buon aroma del succo fresco di frutti di bosco o fragole, a quell'aroma sintetico e stucchevole che detto sinceramente, mi genera conati di vomito (non esagero). Il profumo di questa marmellata invece non stucca per nulla, e anzi, sa proprio di marmellata fresca, sempre leggermente "marina" <3
La consistenza è proprio gellosa, prelevandola sembra proprio di mettere le mani in un vasetto di confettura. A questo punto basta massaggiarla sul corpo per vedere la marmellata diventare una piacevole schiuma rosa cremosa che ragazze, sembra YOGURT! Ne basta pochissima perché fa davvero tanta schiuma, più si massaggia e più sembra generare schiuma, è un prodotto che adoro *_* Mi piace usarla sulla spugna (come suggerisce Kamelì), ma anche talvolta usarla massaggiandomi proprio il corpo mettendone una nocciolina sulle mani, è davvero una coccola FUNZIONALE, dal costo abbordabilissimo. Lascia sulla pelle un buonissimo profumo, ogni volta che la uso vorrei immergermici dentro, ma poi mi ricordo che purtroppo ha un costo, e quindi mi viene da usarne sempre poca affinché mi duri il più possibile *_* Mi sono innamorata di questo prodotto! <3

INCI: Aqua, Disodium Cocoamphodiacetate, Cocamidopropyl Betaine, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Glycerin, Xanthan Gum, Sodium Chloride, Sodium Cocoyl Glycinate, Panthenol, Trigonella Foenum Graecum Seed Extract, Hydroxyethylcellulose, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Parfum, Amyl Cinnamal, Citronellol, GeranIol. MAY CONTAIN: +/- CI 16255, CI 42090, CI 19140.
*Da agricoltura biologica.

PREZZO: 8.90 euro per 200ml

PAO: 12 mesi

VOTO: 9.5/10

CREMA CONTORNO OCCHI LINEA ORCHIDEE
Dopo la marmellata da doccia che mi ha fatto innamorare, passiamo alle formulazioni delle creme viso/occhi. <3
La crema contorno occhi è un prodotto unico formulato sia per le pelli più giovani (e che vogliono solo prevenire) sia per le pelli più mature. Idratante, corposo e per nulla unto, sto davvero apprezzando questo contorno occhi. Si presenta in una confezione di cartone, all'interno della quale troviamo poi il pack airless trasparente del contorno occhi, con tappo a pressione coperto da un tappino trasparente. Per far uscire la crema dall'erogatore a pressione, troviamo un indicatore; girando a destra o a sinistra l'erogatore lo apriamo o lo chiudiamo, in modo che non esca niente per errore.
Sul fronte della confezione troviamo un'etichetta stavolta trasparente con la serigrafia del prodotto e sul retro, gli inci e i dettagli tecnici. Se devo trovare un unico piccolo "difetto" della confezione, è che il tappino trasparente che copre l'erogatore non si incastra in modo molto forte alla confezione e quindi rischia di stapparsi se si porta ad esempio la crema in un beauty o in valigia, anche se ci sarebbe comunque il tappetto a "evitare fuoriuscite" di prodotto.
La consistenza della crema è mediamente densa, il profumo davvero paradisiaco di camelia (io adoro questa fragranza!!!!). Ne basta davvero un mini zic per entrambi gli occhi, sarebbe sprecata altrimenti. Io la riscaldo sui polpastrelli degli anulari ed eseguo un mini massaggio alla zona oculare estendendomi fino all'osso sopraccigliare. La crema in pochi secondi si assorbe del tutto, non lasciando untuosità, ma lasciando la zona ben idratanta e morbida. Penso che la confezione da 30ml mi durerà una vita! La consiglio assolutamente!

INCI: Aqua, Myrtillus Vaccinium Flower Water, Propanediol, Glyceryl Stearate, Hydrogenated Ethylhexyl Olivate, Hydrogenated Olive Oil Unsaponifiables, Glyceryl Stearate Citrate, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Caprylate, Ethylhexyl Stearate, Camellia Sinensis Extract, Argania Spinosa Kernel Oil*, Camellia Oleifera Seed Oil, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Ceramide NP, Ceramide AP, Ceramide EOP, Phytosphingosine, Cholesterol**, Sodium Lauroyl Lactylate, Glycerin, Sodium Hyaluronate, Ruscus Aculeatus Root Extract, Cetearyl Glucoside, Tocopheryl Acetate, Rosa Moschata Seed Oil, Vitis Vinifera Leaf Extract, Sodium Lactate, Mangifera Indica Seed Butter, Sodium PCA, Tocopherol, Glycine, Fructose, Urea, Niacinamide, Inositol, Caffeine, Lactic Acid, Cetearyl Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter, Retinyl Palmitate, Helianthus Annuus Seed Oil, Sclerotium Gum, CI 77891, Xanthan Gum, Chlorphenesin, Sodium Gluconate, Sodium Lauroyl Glutamate, Phenoxyethanol, Parfum, Amyl Cinnamal, Benzyl Cinnamate, Limonene, Hexyl Cinnamal, Linalool.
*Da agricoltura biologica. **Non di origine animale.

PREZZO: 24 euro per 30ml

PAO: 12 mesi

VOTO: 8/10

CREMA GEL VISO LINEA NINFEE
La crema gel viso della linea ninfee per pelli giovani, si trova anch'essa all'interno di una scatolina di cartone. All'interno la crema gel, in un packaging airless trasparente, identico a quello del contorno occhi (ma più alto in quanto il prodotto è da 50ml). Il tappetto trasparente che protegge l'erogatore stavolta è molto fermo e ben solido. La crema gel ha una consistenza fluida e leggera, il colore è bianco latte. Anche qui riconoscibile e predominante l'odore fiorito della camelia, che in questo prodotto sembra leggermente più dolce. In una parola: FRESCA. Questa crema gel è leggera, super rinfrescante, non pesante, non appiccicosa. Si assorbe davvero in un gesto, neanche il tempo di metterla. Con uno zic si cosparge fin troppo abbondantemente tutto il viso, è sufficiente metà zic. La formula mi piace tanto, e la consiglierei come trattamento per le ragazze che soffrono di brufoli o pelle impura per la presenza del tea tree oil, o anche per le pelli miste/grasse senza questo problema, da alternare a qualcosa di più idratante per non ingrassare troppo la pelle e tenerla sempre purificata. La presenza di acido ialuronico, pantenolo e oli pregiati come quello di argan e camelia, oltre a estratti di mirtillo nero, hamamelis, e camelia aiutano a rendere il fluido non solo purificante ma anche idratante. La consiglio sicuramente alle ragazze che hanno problemi a "trattenere" le normali creme, che trasudano, che sono alla ricerca di un siero o gel da usare al posto e/o in combo ad una crema.

INCI: Aqua, Vaccinium Myrtillus Leaf Extract, Olive Glycerides, Almond Glycerides, Linseed Glycerides, Borage Seed Glycerides, Hamamelis Virginiana Leaf Extract, Propanediol, Hydrogenated Ethylhexyl Olivate, Hydrogenated Olive Oil Unsaponifiables, Hydroxyethylcellulose, Camellia Oleifera Seed Oil, Camellia Sinensis Extract, Chamomilla Recutita Flower Extract, Argania Spinosa Kernel Oil*, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetearyl Glucoside, Tocopherol, Cetyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Oryzanol, Sodium Hyaluronate, Sodium Lauroyl Glutamate, Panthenol, Glyceryl Caprylate, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Sodium Gluconate, Melaleuca Alternifolia Leaf Oil, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Glyceryl Stearate, Cetyl Alcohol, Xanthan Gum, Potassium Sorbate, Parfum, CI 42090.
*Da agricoltura biologica.

PREZZO: 17.90 euro per 50ml

PAO: 12 mesi

VOTO: 8.5/10 (in estate quando avrei bisogno di un'idratazione minore potrebbe diventare un 9.5!!!)

CREMA IDRATANTE VISO LINEA NINFEE
Di questa crema ho provato solo un sample in jar, ma vi riporto comunque la mia opinione. Il colore è sempre bianchissimo, il profumo stavolta è marino e fresco, e non fiorito. La consistenza è esattamente a metà strada tra la crema gel e il contorno occhi; né corposa, ma nemmeno fluidissima. Rimane la freschezza, anche se leggermente minore, della crema gel. Si assorbe velocemente, anche di questa ne serve pochissima. A rendere questa crema particolare e ideale per avere davvero risultati su una pelle mista/grassa o impura, sono ingredienti come la niacinamide che ha potere schiarente e levigante su pori dilatati e inestetismi. Anche in questa formula sono presenti estratti idratanti e lenitivi.

INCI: Aqua, Glycerin, Ethylhexyl Stearate, Caprylic/Capric Triglyceride, Glyceryl Stearate, Argania Spinosa Kernel Oil*, Oryza Sativa Seed Oil, Camellia Oleifera Seed Oil, Hydrogenated Ethylhexyl Olivate, Hydrogenated Olive Oil Unsaponifiables, Cetearyl Glucoside, Butyrospermum Parkii Butter, Propanediol, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Mangifera Indica Seed Butter, Glyceryl Stearate Citrate, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Caprylate, Sodium Lactate, Sodium PCA, Glycine, Fructose, Tocopherol, Urea, Niacinamide, Inositol, Sodium Benzoate, Lactic Acid, Panthenol, Tocopheryl Acetate, Allantoin, Olive Glycerides, Almond Glycerides, Linseed Glycerides, Borage Seed Glycerides, Vitis Vinifera Leaf Extract, Cetyl Alcohol, Chamomilla Recutita Flower Extract, Sclerotium Gum, Sodium Lauroyl Glutamate, Xanthan Gum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Phenoxyethanol, Parfum.
*Da agricoltura biologica.

PREZZO: 15.90 euro per 150ml

PAO: 12 mesi

Non do voto perché non sono riuscita a provarla in un periodo lungo (oltre un mese) ma le mie impressioni su questo prodotto sono assolutamente positive!


CONCLUSIONI
Ho delle opinioni davvero positive su questo brand di nuova nascita; a parte qualche nota sul pack del latte detergente, ho trovato gli altri packaging molto funzionali e ben riusciti.
I prodotti sono tutti validi, funzionano e mantengono le promesse; quelli che più mi son piaciuti sono sicuramente l'acqua micellare, che trovo validissima e diversa da tutte le altre finora in commercio, la marmellata da doccia di cui non avevo provato mai niente di simile, che è davvero coccolosa e lavante con una profumazione paradisiaca, e i prodotti viso. Il contorno occhi è amore, ma adoro anche la linea pelli giovani e soprattutto la crema gel... Se per questa stagione la crema gel è troppo poco per me utilizzata da sola o in combo con la crema idratante pelle giovane (è comunque una crema leggera, e con questo freddo pur avendo la pelle mista ho bisogno di qualcosa di più nutriente, almeno da alternare), penso che per l'estate sarà una vera MANNA. Sia per il fatto che si assorbe subito, sia per il fatto che è stra leggera, sia per il fatto che ha un potere rinfrescante che adoro!
Ah, per completezza preciso che non abbandonerò mai, in nessuna routine, il mio siero all'acido ialuronico di Collistar a triplo peso, delicato e lisciante, ottimo antiage (funziona davvero), idrata in profondità proprio perché a triplo peso (con ottimo inci, senza conservanti aggressivi quindi ideale anche per le pelli potenzialmente allergiche). :-)

Spero che questa review vi sia stata utile, soprattutto se vorrete provare qualcosa di questo brand! Vi ricordo nuovamente che potete trovare tutti i prodotti su http://www.erboristeriailfalcodoro.it , e vi ricordo che se vi iscrivete al gruppo FB Forever Bio avrete accesso allo sconto del 15% su tutti i prodotti :-)

A presto, baci!


Recensione, editing e foto a cura di Diana. Prodotto inviato a scopo valutativo da Erboristeria il Falco d'Oro. Quest'opinione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende. Inoltre, non veniamo minimamente pagate per dire la nostra opinione, che è quindi sembra sincera e trasparente.

Etichette: , , , , , , , , ,

2 Commenti:

Alle 10 dicembre 2016 alle ore 09:04 , Blogger Alia ha detto...

L'azienda, contattata, fa sapere che sta entrando in produzone con il nuovo contenitore del Latte Detergente, utile a risolvere i lievi problemi indicati nella review.

 
Alle 12 dicembre 2016 alle ore 09:20 , Blogger IloveBerlin77 ha detto...

Ottima recensione. Il latte detergente mi incuriosisce molto, non amando per nulla le consistenze liquide che vanno per la maggiore per questa tipologia di prodotto, direi che questo farebbe proprio al caso mio e me lo segno. Grazie!

 

Posta un commento

Lascia una piccola traccia del tuo passaggio, non sai quanto ci faccia piacere! ♥

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page