21/03/17

Collezione Grungelic Neve Cosmetics Anteprima e Swatch

COLLEZIONE GRUNGELIC NEVE COSMETICS ANTEPRIMA E SWATCH

Ciao ragazze, oggi vi presento in anteprima la nuova collezione Grungelic di Neve Cosmetics con tantissimi swatch e le mie impressioni a riguardo!


La collezione Grungelic ha un mood che si ispira allo stile grunge anni 90, ma spiccatamente più delicato, più "angelic" per l'appunto.
Stavolta la collezione primavera/estate è "piccolina" e si compone di 4 ombretti compatti, 2 blush compatti e 2 nuovi Vernissage (i bellissimi gloss del brand).

PRIME IMPRESSIONI
La punta di diamante della collezione sono senza dubbio i quattro ombretti compatti, dalla texture incredibilmente scrivente e burrosa. Avete presente Ufo della scorsa collezione Mutations? O le cialde della Duochrome? Ecco, la texture è la medesima. La scrivenza è davvero superiore alle aspettative, anche per i due colori più delicati (Wow e Vodka). 
Le amanti dei Vernissage non possono non perdersi queste nuove tonalità, in particolare il materico e coprentissimo Plum Brandy, un viola a sottotono freddo pazzesco, con mini riflessi beige. Anche l'angelico Allegoria della Primavera, meno coprente, ma delicato e con mini riflessi fucsiati è davvero stupendo. Tendo a specificare che i glitter sono davvero microscopici e quasi impercettibili, anche alla luce del sole; questi rende i gloss portabili in qualsiasi occasione.

OMBRETTI
Vodka: cialda dal color bianco sporco, tendente al platino e semi trasparente, con spiccati riflessi dorati, e qualche interferenza pescata/rosata. È un colore PERFETTO per illuminare l'angolo interno dell'occhio, l'arcata sopraccigliare, perfetto anche come illuminante viso perché è stratificabile e applicato in modo leggero un illuminante discreto. Usato wet moltiplica i riflessi e la base e in particolar modo i riflessi dorati, si "accendono". Per apprezzare al meglio i riflessi rosa e pesca, vi consiglio di utilizzarlo su una base nera, come vedrete negli swatch qua sotto.
Wow: cialda color rosa dal riflesso preponderante lilla, infatti nonostante dalla cialda sembri un lavanda fluo, quando si va ad applicarlo si nota chiaramente il sottofondo rosa fucsiato freddo. Devo dire che di questo ombretto sono rimasta molto stupita dalla scrivenza perché solitamente i color lilla/viola tendono ad essere colori più "capricciosi". Invece questo no... È molto bello già da solo, ma usato come topping sul nero, o ad esempio su Lithium (come nel trucco che vi proporrò a fine articolo) o su base nera (come vedrete negli swatch) si accentuano ancora di più i riflessi lavanda! E' ipnotico!
Lithium: finalmente un argento, anche se con un sottotono malva che lo rende meno freddo e glaciale rispetto al classico "argento da mercurio liquido", è la cialda che preferisco della collezione. Dire scrivente è dire poco, dire brillante e cangiante è dire poco... è quasi metallico, è spettacolare, sicuramente se dovessi consigliarvi un colore da avere assolutamente della collezione è Lithium! E poi, vogliamo parlare del nome?! Adoro davvero questa proposta!
Date: cialda dal color marrone di media intensità bronzato, anche questo shimmer, stupendo per scurire la piega o da usare per uno smokey fumoso sui toni del marrone. Apprezzo molto questa tonalità perché è un marrone caldo, ma scuro abbastanza da prestarsi a tantissimi look! Scriventissimo anche questo ombretto, ovviamente...

VERNISSAGE
Allegoria della Primavera: gloss color pesca caldo, acceso, con glitter rosa. Non essendo un materico ma facendo parte della categoria leggermente più sheer proposta da Neve Cosmetics, il colore non rimane super acceso sulle labbra, poiché interferisce ovviamente anche il colore di base di quest'ultime. Inoltre, anche grazie ai mini glitter, impercettibili, da l'idea di labbra leggermente più voluminose e curate, anche se sono secche e non perfette.

La pastello che sul mio incarnato è abbinabile a questo gloss è sicuramente Salmone, con cui condivide lo spiccato color pesca, anche se Allegoria è un gloss meno fluo e leggermente più scuro.

Plum Brandy: gloss color viola/prugna davvero stupendo, e lo dico io che solitamente non amo questa tipologia di colori. Viola ma non troppo, acceso ma non troppo, scuro ma non troppo... è materico, quindi super coprente alla prima passata, con glitter dorati.

Sulle mie labbra e sul mio incarnato riesco ad abbinarci la pastello Distortion, con cui condivide il sottotono neutro freddo e la profondità, anche se Distortion è più borgogna mentre Plum Brandy più tendente al viola prugna puro (ed è anche un pò più chiaro).

BLUSH
Nowhere: il blush che preferisco tra i due proposti, è un pesca a sottotono beige, un blush a sottotono caldo 
Calm: un blush rosa con un sentore malva molto chiaro e pastelloso, colore freddo stavolta

ANALISI ARMOCROMATICA
Con questa analisi della collezione Grungelic di Neve Cosmetics introduciamo la seconda di una lunga serie di analisi e post in collaborazione con il blog e gruppo facebook Armocromia e Stile. Silvia, Marcella e Roberta sono tre consulenti d’immagine e si occupano di colori e di stile, i due elementi fondamentali che, nella loro versione migliore per noi ci mettono in risalto in modo unico. Proprio per questo hanno deciso di chiamarsi Armocromia & Stile – La versione migliore di te, poiché i colori – se scelti nelle tonalità più adatte a noi – e lo stile – che rispetti la nostra fisicità – sono davvero la chiave per esaltare le nostre migliori caratteristiche personali!
Se volete saperne di più e scoprire insieme a noi quali sono, vi invito a visitare la pagina Facebook https://www.facebook.com/armocromiastile/ e il gruppo https://www.facebook.com/groups/1710936482522907/ <3 Presto introdurremo una collaborazione anche sul gruppo quindi se non siete già iscritte iscrivetevi a Forever Bio <3


OMBRETTI
Vodka: illuminante per inverni neutri (IB, IP)
Wow: IB
Lithium: IB, illuminante per IP
Date: AP

VERNISSAGE
Allegoria della Primavera: PA
Plum Brandy: IP

BLUSH
Nowhere: ASC
Calm: ESC, ESP

FOTO E SWATCH - CLICCA SU TUTTE LE FOTO PER INGRANDIRLE



Vodka




 Wow






 Lithium





Date 




 Da sinistra a destra: Wow e Vodka su base nera


 Allegoria della Primavera



Luce calda


Luce naturale/fredda




Plum Brandy


Luce calda


Luce naturale/fredda



 Nowhere

Calm





PROPOSTA MAKEUP


Trucco realizzato con Nowhere wet e Date nella piega, Vodka wet nell'angolo interno, sulla palpebra mobile Lithium con sopra come topping Wow (idem sotto la rima inferiore). Eyeliner Ankh, Manga brows azzurra per le sopracciglia.

IN CONCLUSIONE
In conclusione, la collezione Grungelic mi sta piacendo davvero tanto, l'ho trovata più ridotta rispetto a collezioni come la Mutations, ma davvero ben realizzata. I prodotti son tutti ben riusciti, funzionali, e con ottime prestazioni. <3 Ve la consiglio!
Uscirà sul sito www.nevecosmetics.it il 23 Marzo!

Spero che questo post vi sia stato utile, baci!

Recensione, editing e foto a cura di Diana. Prodotto inviato a scopo valutativo da Neve Cosmetics Quest'opinione è obiettiva e rispecchia le nostre personali opinioni e le nostre personali esperienze sul nostro tipo di pelle. Non barattiamo la fiducia dei nostri utenti per avere le grazie delle aziende. Inoltre, non veniamo minimamente pagate per dire la nostra opinione, che è quindi sembra sincera e trasparente.

Etichette: , , , , , , , , ,

3 Commenti:

Alle 22 marzo 2017 07:41 , Blogger Rebenice ha detto...

Grazie per questa recensione molto completa, hai soddisfatto tutta la mia curiosità! ^_^

 
Alle 22 marzo 2017 22:48 , Blogger Il Blog di I. ha detto...

Una bellissima anteprima, molto completa! Mi piace il trucco così realizzato. Mi piace un sacco wow come topping su lithium, da solo non so se lo userei, ma in quel modo ispira proprio :)

 
Alle 23 marzo 2017 21:50 , Blogger Angie_Pinkmeup ha detto...

Vodka assomiglia un po' a Angel di Nabla?

 

Posta un commento

Lascia una piccola traccia del tuo passaggio, non sai quanto ci faccia piacere! ♥

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page